barto Ciao a tutti. Ho una connessione via fibra FTTH, con modem Vodafone Revolution. Purtroppo capita sempre più di frequente che la connessione wifi dal modem verso i miei apparati salti - ormai accade con regolarità almeno una volta all'ora. Inoltre la velocità di connessione è bassa, e raramente supero i 60 Mbps. Chiaramente non un situazione ulteriormente tollerabile. In alternativa a chiamare vodafone per chiedere di intervenire, ho pensato di provare a sostituirlo con un modem Power Station che per qualche ragione mi trovavo in più in ufficio. E' una cosa sensata? Qualcuno lo ha fatto e sa indicarmi come procedere? Grazie mille per quanto saprete dirmi. Barto
x_term barto ma direi che ormai che sei a quel punto... puoi sostituirla con altro router decente. Hai SFP (fibra che entra nel router) o una scatoletta esterna con fibra e alimentazione?
x_term barto ti serve la telefonia? Comunque puoi anche testare con l’altra station volendo, altrimenti un qualsiasi router con porta WAN, colleghi il convertitore fibra-Ethernet e poi lo configuri (qui trovi aiuto anche per quello).
barto Ma collego l’ethernet alla porta wan del nuovo router senza dover fare niente altro? Il primo tentativo con la power station è andato a vuoto, la spia internet continuava a lampeggiare…
ElCresh barto Hai fatto un reset della VPS e fatto la prima configurazione? Magari era rimasta configurata in xDSL o come veniva usata in precedenza.
maxking mi riallaccio a questa domanda, volevo sostituire la vodafone revolution con ultima Vodafone con wifi 6,ho una linea ftth ed ONT ESTERNO ,è fattibile in automatico o devo configurare ont esterno? Usano wifi optmizer che nel mio caso incasina solo wifi e non di poco. come barto volevo elimnarla causa wifi veramente instabile . La terza possibilità,se non funzionasse,va resettata come modem libero? Grazie