• Off-topic
  • Chiamate spam dopo cambio gestore luce

Ciao a tutti, ho cambiato da poco gestore luce e gas, in particolare sono passato da Eni Plenitude ad Iren+Segnoverde.
E qui iniziano i guai, da praticamente inizio mese, cioè effettivo inizio della fornitura sono tempestato di chiamate da callcenter che si spacciano per "Agenzia dell'energia, Distributore energetico e balle varie".
Esiste un modo per capire quale dei due operatori ha venduto i miei dati a questi callcenter?

La cosa preoccupante è che conoscono nome, cognome, indirizzo, telefono ovviamente e attuale gestore.
Alcuni rispondono e cercano di truffare, altri riattaccano istantaneamente, oppure riagganciano sapendo che non sono io l'intestatario del contratto (è mia madre, ma ho inserito il mio cellulare sapendo bene che potrebbe cascarci)

Io ho avuto il tuo stesso identico problema l'anno scorso. Siamo passati da Plenitude a NeN e al cambio ci chiamavano a nome di Yada (che sarebbe l'azienda che ha il marchio NeN) dicendo che avevano sbagliato il contratto e ci proponevano un cambio migliorativo per scusarsi...
Diciamo che dalle nostre esperienze strettamente personali si potrebbe attribuire la responsabilità a Plenitude ma sono alquanto sicuro che ci siano tanti attori in gioco e che sia una pratica diffusa fra molti gestori.

Stessa situazione: cambiato gestore luce e gas da poco ed ora anch'io ricevo continuamente telefonate. Il mio precedente gestore era EoN ed è questo che i call center conoscono: anzi credono che io sia passato adesso con loro e mi stanno proponendo di passare con un fantomatico "gestore di zona"... Di sicuro qualcuno recentemente ha ceduto i nostri dati.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile