Ciao a tutti,
ho una connessione FTTH con poste su rete Open Fiber.
Da questa mattina mi viene assegnato un Ip che risulta gestito da Faraso Samaneh Pasargad Ltd. con sede in Iran a Tehran e se si fa la geolocalizzazione dell'ip risulta infatti dall'iran, ma secondo voi è una cosa normale?
Anche perché alcuni siti chiedono una ulteriore verifica per la sicurezza della connessione oppure non è possibile accedervi perché la connessione risulta proveniente dall'iran.

Avete notizie in merito o soluzioni? ho provato a riavviare per far cambiare ip ma viene sempre dall'iran...

Primi due byte dell’IP? Anche primi tre

• shekina ha risposto a questo messaggio

shekina Open Fiber richiederà una bonifica che sarà effettiva prossimamente. Già successo in passato.

• shekina ha risposto a questo messaggio

Dovrebbe essere questa subnet qui: https://bgp.he.net/net/45.139.100.0/22#_netinfo

Sembra "fresca, fresca", quindi ci vorrà qualche giorno, l'unica cosa che puoi fare nel frattempo è riavviare il modem fin quando non ottieni un IP che non appartiene a quella subnet (se hai un fritzbox, disattiva la disconnessione ogni 24 ore).

grazie per le risposte,
        alla fine ho chiamato il servizio clienti che mi ha fatto fare un reset alle impostazioni di fabbrica del modem, adesso ho un ip localizzato in italia.

gandalf2016 Primi due byte dell’IP? Anche primi tre

l'ip dall'iran era 45.139.100.

andreagdipaolo Open Fiber richiederà una bonifica che sarà effettiva prossimamente. Già successo in passato.

che significa una bonifica?

shekina che significa una bonifica?

chiederà a chi gestisce i servizi di geolocalizzazione degli ip di sistemare, lo ha già fatto tante volte, solo che stanno settimane a correggere.

Ma il fatto che risulti in Iran è un errore oppure significa che gli IP appartenevano a quell'ISP e sono stati comprati da Poste?

metalxenon gli IP, soprattutto ora che sono finiti, è normale che circolino... e bisogna pulirli appunto dai precedenti proprietari...

metalxenon significa che gli IP appartenevano a quell'ISP e sono stati comprati da Openfiber per il servizio Openinterent

metalxenon appartenevano a quel as precedentemente .

Capisco, ero curioso più che altro. Grazie!

matteoc ha aggiunto il tag Open Fiber .

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile