Salve, ho appena ricevuto una telefonata da una dolce ragazza dell' Enel.
Mi ha informato che Enel ha terminato i lavori per la fibra ottica nei pressi di casa mia.
I lavori sono stati fatti proprio dall' Enel e solo lei può accedere a questa linea.
Mi offre questa linea in fibra e vorrebbe venire con il tecnico il prima possibile.

Ora vorrei chiedervi se una cosa del genere è possibile, io sono andato sul sito di openfiber e come già sapevo non sono raggiunto dalla fibra, anche se ai sistemi informatici dei vari gestori di fibra risulta di si.

Di solito evito questo tipo di contatti e se ho bisogno di qualcosa chiamo io chi devo, ma non mi pare vero di avere la fibra.

Per quanto riguarda i lavori, in effetti questa estate ci sono stati dei lavori per la fibra "vicino casa" ma non sono mai arrivati davanti casa mia.

Per essere precisi io sto allacciato a una centralina che va in centrale, è un alinea rigida. Mentre a 100 mt da casa c'è l'armadio, che presumo abbiano fornito di fibra questa estate, ma nessuno mi ha ancora allacciato all' armadio.

Come posso capire se questa è una truffa?

Grazie

canerandagio Enel vende anche su FiberCop, controlla quindi sul sito TIM se risulti in FTTH.
    Se no direi che è una bella truffa e probabilmente non era neanche di Enel.

canerandagio ENEL non rivende direttamente la Fibra ai utenti , se sei coperto dal loro servizio FTTH e non sei coperto da OpenFiber sei come minimo coperto da FiberCop o ti forniscono una FTTC al massimo , come dice @enricoz vedrai che se vai sul sito ENEL e fai la verifica e ti da la FTTH sei coperto da FiberCop altrimenti ti da la FTTC

grazie raga, non sono coperto né da openfiber né da fibercop, e non sto neanche in campagna o in montagna...
    Il sito di Enel mi da fibra misto rame, ma io so che ho solo una linea rigida, almeno è ciò che mi hanno detto 4 tecnici che sono venuti a mettere la fibra, cioè avrebbero voluto metterla, e io anche lol

mah io direi che è una truffa, ENEL non ha FTTH/C proprietarie, rivende agli utenti la classica FTTH/C di Tim/FiberCop/Openfiber

comunque se sei in rigida e vuoi un controllo più approfondito lascia il tuo indirizzo, qualcuno, come me, ma come tanti altri può dirti se è vero e/o il tecnico ha detto cavolate.

canerandagio se vuoi sapere quanto avrai con la FTTC in maniera grossolana vai sul sito fibermap.it inserisci i dati richiesti e ti da una valutazione di massima della velocità

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile