Buongiorno, sono Nino e scrivo da Messina.
Come da oggetto, scrivo per un problema riguardante l'assenza di vendibilità di ftth solo e soltanto al civico del portone del condominio dove dovrò a breve andare a stare.
In questo momento, nella mia "vecchia" abitazione che andrò a breve ad abbandonare, ho TIM in ftth (1000 in dl, 100 in ul), e vorrei mantenere il gestore spostando semplicemnte l'utenza al nuovo indirizzo.
E qui viene l'inghippo: l'intera zona, e tutti i civici della via, sono raggiunti dalla fibra in ftth, tranne appunto solo il civico del portone del condomino...specifico il portone del condominio, perchè nello stesso palazzo ci sono 2 botteghe alla destra e alla sinistra del portone, ed entrambe sono raggiunte dalla fibra in ftth, mentre il civico del portone del condominio risulta attivabile solo in fttc.
Vorrei sapere da voi come mi devo comportare, e che passi devo, o posso fare, per risolvere il problema.
Specifico che il civico è normalmente raggiunto da openfiber, e che i gestori che usufruiscono dell'infrastruttura of rendono vendibile la ftth: vorrei però mantenere possibilmente TIM, al quale ho legato diverse offerte mobile vincolate al fisso
Grazie in anticipo a chi mi risponderà