poool88 ribadisco il mio pensiero , se è arrivata via posta normale ( posta prioritaria non ha valore legale che sia chiaro , lo scrivo perchè alcuni pensano il contrario 😄 ) la puoi tranquillamente usare per accendere il camino o il barbecue , se invece è arrivata via raccomandata allora è un altro paio di maniche , certo che su quella carta scritta in burocratese non si capisce granchè di quale sia il motivo , io in mancanza di dettagli non pagherei
supremo Una truffa non è, sta "fantastica" società è reale.
si ma se hanno mandato una lettera del genere come posta ordinaria invece che raccomandata hanno da imparare tante e tante cose ancora , esistono delle regole in quei campi proprio per certi motivi 😉
L unica cosa che forse puoi fare è o cercare di sentire la Wind per capire se a nome di tua suocera sono stati attivati contratti a lei sconosciuti ( e in quel caso procedi con tanto di denuncia ) sarebbe meglio via PEC secondo me almeno hai qualcosa di scritto ( ovviamente puoi fare riferimento alla lettera che hai ricevuto ma scrivigli pure che se l hanno mandata via posta ordinaria non procedi con il pagamento perchè non è la prassi corretta , se le procedure legali burocratiche ci sono per i consumatori le stesse ci sono anche per loro ) , comunque non mi pare che vi siano i tempi cosi ristretti per il recupero crediti ( non è che magari la società che te l ha spedita aveva la pratica in scadenza e ha fatto la furbata galattica cosi non ha speso nemmeno i soldi della raccomandata ? ) . Sarebbe anche interessante capire se vi è un limite temporale per queste cose , perchè se vanno a ritroso nei anni per raccimolare 4 spicci per fare bliancio mi sa che sono gran messi male
Navigator Manda una PEC chiedendo spiegazioni su questo presunto debito e nel mentre chiedi lo storico delle utenze a te intestate. Sono tenuti a dirtelo.
Ni , perchè se gli manda una PEC a quella società o alla WIND gli conferma sostanzialmente che gli è arrivata a casa ( cosa che avrebbero saputo prima se l avessero inviata via raccomandata ) , io una volta appurato dalla suocera che è arrivata con posta ordinaria la lascerei sulla legnaia per la prossima accensione del camino