Salve a tutti il problema è il seguente, il mio router un netgear r7000 non riesce ad ottenere l'indirizzo ip dall'ont (un nokia G-010G-Q), nell'ONT tutti i led sono accessi tranne quello alarm ed i tecnici che sono venuti a fare assistenza hanno detto che la linea arriva perfettamente fino all'ont ed hanno scaricato la colpa sul router (a loro dire configurato male) dicendo che non è di loro proprietà e quindi che non potevano fare niente per risolvere il problema. Il router è stato configurato come nella descrizione del mio isp (tiscali) con un tag 835 sulla connessione vlan ma comunque non riesce ad ottenere l'indirizzo ip dall'ont. Se qualcuno sa come risolvere gli sarei eternamente grato. Ci tengo a precisare che ho cambiato router 2 volte e sono sicuro che il problema non sia quello.

andre99818 il mio router un netgear r7000 non riesce ad ottenere l'indirizzo ip dall'ont

Il router non ottiene l'IP dall'ONT, il router ottiene l'IP pubblico tramite PPPoE dal server remoto.

andre99818 a loro dire configurato male

Ma non puoi collegare il router Tiscali per vedere se quello va?
    Che credenziali hai usato?
    Hai omesso le informazioni più importanti.

Il fatto è che in realtà il mio isp è quello che non si può nominare e loro non mi hanno installato nessun router perchè ho preferito comprarlo a parte dato che c'è scritto sul loro sito come configurare i router netgear

andreagdipaolo Che credenziali hai usato?

non so a cosa tu ti riferisca

Aaaaaa ma io pensavo che fossi cliente Tiscali. Perchè hai mentito? Ci mandi fuori strada.
      Non so aiutarti. Magari per l'IPv6 usano il DHCP...

Hai già contattato l'assistenza immagino?

matteocontrini si ma ho appena fatto una richiesta per un ip statico così vado sul sicuro o almeno spero.

• x_term ha risposto a questo messaggio

andre99818 mi sembra che se chiedi l'IP statico successivamente paghi l'opzione con l'innominabile... A meno che non hai il contratto gaming, allora era giá incluso.

x_term Ho il contratto gaming infatti

Ti invito a modificare il post togliendo i riferimenti a Tiscali, visto che abbiamo capito che non è corretto

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile