Ciao a tutti.
Ho una eSIM Iliad.
Ho un problema. Tutte le chiamate in entrata, da fissi o mobili, cadono dopo 8 minuti esatti.
Ho un iPhone 15 e per Apple è tutto ok.
Sempre nella stessa cella.

Vi è mai capitato?
Idee ?
Ipotetiche soluzioni?
Grazie 1000

Hadx ha cambiato il titolo in Chiamate in entrata cadono dopo 8 minuti .

Ricordo che quando provai iliad alla sua nascita, me ne andai anche per questo problema.
    Ancora c’è?

Io con Iliad (tariffa di lancio da 5,99 €) e SIM fisica avevo il timeout a 59 minuti e 59 secondi.

Non è impossibile supporre che per le E-SIM abbiano configurato male qualcosa e a 8 minuti cada la telefonata.

giannibad Allora prendo un esim Iliad per mia moglie.
      Finalmente la svolta!

🤣🤣🤣
      Ho pensato la stessa cosa....

Speravo in un aiuto un pò più tecnico 😂

Fedexba Avevo la sim fisica sino a 2 settimane fa. Con quella, zero problemi di comunicazione.
      Con questa esim.....8 minuti e casca

SimoneScaramuzzi a me con la SIM fisica le chiamate cadono dopo 2 ore esatte (sono in area Zefiro).

Poi mi ricordo di un bug per le chiamate internazionali che cadevano dopo 20 minuti; non vorrei succedesse qualcosa di simile anche a te.

Hai provato a sentire il 177? Anche se credo non risolvi nulla visto che l'assistenza Iliad non è un granché.

nicos18 Sul limite di due ore è una impostazione dell'operatore.
          Lo hanno implementato per quei clienti che si dimenticano di chiudere la chiamata.
          Ho sentito Iiad che mi ha deto di sentire Apple.
          Ho sentito Apple che mi ha rimbalzato, giustamente credo, ad Iliad.
          Li ho richiamati ma nulla, devono investigare.
          Mah....

• TJL73 ha risposto a questo messaggio

SimoneScaramuzzi Speravo in un aiuto un pò più tecnico 😂

Per questo dovresti produrre dei log.
            Non c’è molto che da questo forum possiamo fare, purtroppo. Deve risolvertelo iliad.

• Bast ha messo mi piace.

SimoneScaramuzzi
            Ho sentito Iiad che mi ha deto di sentire Apple.
            Ho sentito Apple che mi ha rimbalzato, giustamente credo, ad Iliad.
            Li ho richiamati ma nulla, devono investigare.

Con un altro terminale, magari non Apple, come si comporta?
            E, su un terminale in cui un'altra eSIM iliad non presenta quel problema, con la tua che succede?

Ho una e-sim Iliad su telefono android ed ho fatto e ricevuto telefonate anche di oltre 1 ora senza problemi.
            Come ti hanno già suggerito prova su un altro telefono, cosi da capire se è un problema apple o iliad

SimoneScaramuzzi Qualche mese fa avevo il problema contrario , cioè se mi chiamavano da Iliad al numero di casa la conversazione cadeva dopo 8 minuti , con altri operatori tutto ok invece .. Ovviamente hanno segnalato a ILIAD il malfunzionamento ( io non ho Iliad come rete mobile ) dopo una settimana avevano sistemato . il problema è di Iliad comunque

Grazie.
            Purtroppo non ho altri dispositivi.
            Apple con la diagnostica non ha rilevato problemi.
            Del resto se era un problema di dispositivo, avrei avuto lo stesso inconveniente anche con le chiamate in uscita. Invece solo chiamate nazionali in entrata.

• Adele ha risposto a questo messaggio
              9 giorni dopo

SimoneScaramuzzi ciao. Hai risolto il problema? Perché io ho lo stesso problema, con iPhone 13plus.

SimoneScaramuzzi
              Ciao, si è successo anche a me (non tutte le chiamate ma solo alcune). Ho fatto la prova cambiando la SIM con quella di un altro operatore ma succede lo stesso. Credo si tratti di un bug di IOS 17 che speravo si risolvesse con l'aggiornamento a IOS 17.1 invece niente, anche questa mattina, dopo aver aggiornato il telefono (un iPhone 12 pro max) lo ha rifatto. L'unica cosa che è cambiata è che lo ha fatto qualche secondo prima, non a 8 minuti esatti ma a 7 minuti e 56 secondi circa.
              PS ho notato che quando cade la linea si attiva il pulsante del vivavoce.
              Giovanni

SimoneScaramuzzi

Aggiungo che si tratta di una SIM fisica e anche io sono stato alla Apple che non ha riscontrato problemi. Sottolinerei il fatto che l'attivazione del pulsante vivavoce conferma che si tratta di un problema di iOS e non del terminale fisico né dell'operatore (almeno secondo me).

2 mesi dopo

Idem a me da un mesetto.. e credo sia problema di iOS (beta 17.3 ora) perché dopo la caduta della linea si blocca la schermata del telefono e può chiamare solo l'altro utente sino a che non riavvio il telefono.
              Non cade la line se invece del microfono uso l'altoparlante..

un mese dopo

Il problema sembra definitivamente risolto con gli aggiornamenti di iOS. Le chiamate non si sono più interrotte.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile