Pasknet SalvatoreSolano Ho tolto il relè Blu,ho provato a far girare i tergicristalli e pompa acqua e vanno Infatti giusto così il relè Blu serve solo x quello dietro Se ti va prova a cercare da uno sfasciacarrozze o su eBay un relè uguale e prova a cambiarlo. Se sei fortunato è quello che è guasto altrimenti pace hai buttato pochi euro. Valuta tu se vale la pena provare SalvatoreSolano sentirò un elettrauto e vedo se ne vale la pena Se conosci un bravo elettrauto è la cosa migliore.
_SCtefanOM4_ SalvatoreSolano Dovrebbe essere scritto nel manuale di uso e manutenzione, senza uno schema elettrico è impossibile comprenderlo. Mandaci una foto dell'intero box dei fusibili nella sua interezza con tutti i fusibili smontati e montati Comunque è un relè a basso amperaggio per via del basso assorbimento degli attuatori dei tergi
Pasknet SalvatoreSolano Dalle immagini che hai postato dovrebbe essere questo che ho cerchiato Per quello dietro hai fatto progressi?
SalvatoreSolano Pasknet Per quello dietro in settimana lo cambio. Quindi non c'è l'ho montato il relè di quelli davanti perché in quello spazio non ho nulla,ho solo quei 4 in foto.Può essere? Grazie.
Pasknet SalvatoreSolano Quindi non c'è l'ho montato Ma come! l'ho indicato con la freccia, c'è quello color nocciola, uno spazio vuoto e poi si vede il bordo ( nero). Fai una foto più allargata.
SalvatoreSolano Pasknet Vero!!! Ho rivisto le foto, effettivamente c'è ne uno nero li dove hai indicato... pensavo non ci fosse nulla... Ottimo, ora vedo se cambiare pure quello perché i tergi in modalità intermittenza si bloccano. Grazie mille, ti farò sapere😉
SalvatoreSolano Giorno,riuscite a capire tra i due relè neri,dalle foto singole,è quello dei tergi anteriori? Stasera vado a prendere l'indicatore direzione e così chiedo per i 2 relè. Grazie,saluti.Aggiornamento:Relè tergilunotto(blu) non c'è l'aveva.. proverò da qualche elettrauto, invece per il tergilunotto che è quello a 5 spine Nero, c'è l'aveva ma 34 euro! Ho passato... Vedo di trovarlo su internet o elettrauto.
SalvatoreSolano Aggiornamento:Fusibili e relè funzionano. La corrente arriva, abbiamo provato pure con attacco di batteria direttamente al motorino ma non parte. Problema risolto:Motorino😂. Ora se lo trovo dal rottamaio bene se no rimane così ed amen... Grazie a tutti per i consigli.
marxo SalvatoreSolano se hai un po' di tempo da perdere prova a smontare il motorino, in quello della mia clio 3 era entrata l'acqua e si era ossidato tutto, lo smontato, tolto la ruggine, liberata la spazzola che era incastrata e spruzzato molto wd-40 ed ora funziona perfettamente