matteocontrini 138 solo in Lombardia.
Tra cui il mio preferito: Zucchina Tech Srl.
matteocontrini 138 solo in Lombardia.
Tra cui il mio preferito: Zucchina Tech Srl.
Hadx con i "ponti radio WiFi", qualunque cosa siano
matteocontrini Davvero sei andato a guardare il loro sito?
(A quanto pare hanno progettato loro il WiFi in Parco Sempione)
Hadx mica a caso è il tuo preferito...
matteocontrini dicono che sono punto-punto per aziende e punto-multipunto per videosorveglianza... L'ennesima ditta che piazza Mikrotik/Ubiquiti e via col vento.
Avrei una domanda, non so se è OT
Ho notato che alcuni wisp (minori) mettono router come i mikrotik ai clienti e non forniscono le credenziali di accesso, impedendo di fatto a quest'ultimo di gestire la propria rete. C'è un motivo tecnico dietro a questa scelta (informazioni sull'antenna che è meglio non dare ecc.)? Perchè altrimenti non so quanto sia lecita come cosa
hypersv molto spesso le antenne sono in bridge e quei dispositivi fanno l’autenticazione, in più forniscono un ottimo strumenti di analisi in caso di malfunzionamento.
è come se fosse una parte dell’antenna, dopo puoi metterci un tuo router.
non vengono fornite le credenziali perché il 99% delle persone non sa configurare un mikrotik, non è un apparato consumer
ramellanzini Ma se il cliente attacca un altro router come fanno i suoi settaggi ad applicarsi se a monte ce n'è un altro con le stesse configurazioni? Non so molto di reti però quindi sei libero di smentirmi
hypersv
Il più delle volte puoi chiedere di fartelo mettere in bridge (lo fanno da remoto). Alla fine gestisce solo l'autenticazione e poi passa la connessione al tuo router su una delle porte lan.
hypersv Come ha detto Technetium oppure più semplicemente dmz
ramellanzini oppure più semplicemente dmz
Il wisp che avevo anni fa prima di Eolo infatti gestiva l'autenticazione sull'antenna e poi facevano un NAT 1:1 sul mio router interno.
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it