• MobileTIM
  • VoLTE Kena Mobile non funzionante con le chiamate in entrata

• [cancellato]

Salve, da Giovedì 12/10 il VoLTE di Kena ha smesso di funzionare con le chiamate in entrata da qualsiasi operatore, invece con le chiamate in uscita la rete rimane correttamente sul 4G.
Ho testato la problematica riscontrata su diversi dispositivi da loro certificati, ma pare che non sia solo io ad avere questo problema.
L'assistenza si ostina a chiedere sempre il numero, zona e dispositivo ma non capiscono che il problema sorge lato rete e quindi dalla vecchissima infrastruttura Noverca.
Non aprono neanche una segnalazione perchè secondo sti arroganti e maleducati tutto ciò è normale.
Qualcuno di competenza e che se ne occupa, può segnalarlo a chi di dovere? Grazie.

matteoc ha aggiunto il tag Mobile .

Dubito che il funzionamento corretto della piattaforma IMS dipenda dalle vecchie infrastrutture su cui Kena sorge. Comunque se per te VoLTE è così importante basta che prendi un operatore che abbia un'infrastruttura ormai rodata (Vodafone o TIM e relativi ESP)

• [cancellato]

Pierre02 siccome sono con loro da un po' di anni e fin ad ora non ho mai avuto problemi neanche con il VoLTE che devo dire funziona pure bene volevo aspettare se risolvevano

[cancellato] Per perfezionare il VoLTE possono servire anni. Se a te va bene aspettare, allora tienitelo così.

Io l’ho scritto in un altro thread poco fa…
      Ho problemi dal 15 ottobre: dati ed SMS sono ok, ma le telefonate non vanno né in entrata, né in uscita (neanche se vado manualmente in 2G o 3G). Il telefono è elencato tra quelli compatibili VoLTE.

L’icona VoLTE è sparita, e la voce del VoLTE nel menu delle impostazioni è sparita pure quella.

Se metto la mia sim in un altro telefono (non VoLTE) funziona.
      Se metto un’altra SIM nel mio telefono, funziona.

Gli operatori del 181 sono inutili.
      Via mail continuano a ripetermi che la segnalazione è in gestione.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile