io con cavo vado al massimo 2mb/s con fritz 7590 e wd ultra 2
Tp-Link EX820V
fae io con cavo vado al massimo 2mb/s con fritz 7590 e wd ultra 2
La colpa secondo me non è del Fritz, avevo pure io un 7590, e le velocità di trasferimento dei file da Pc a Nas era più o meno uguale a quella del Tp-Link. Il mio nas ha una Gbit come rete.
Poi è ovvio che quella velocità che vedi sopra non è fissa, varia, e dipende anche dal tipo di file che devi trasferire.
a me sono slo file word excel e pdf in quanto il nas lo uso per conddividere in rete e archiviare il lavoro
nessun altro file viene trasferito
si è vero che è il picco ma il mio picco è 3mb/s
Ma qualcuno di voi lo sta usando su Pianeta Fibra? @Satlinea @markodesign @Ciurno
Sheepherder Ma qualcuno di voi lo sta usando su Pianeta Fibra?
No, noi siamo clienti Media Communications
E confermo che il modem funziona molto bene.
[cancellato]
fae si è vero che è il picco ma il mio picco è 3mb/s
Che NAS stai usando? La velocità il LAN passa solo per la parte switch, le prestazioni dovrebbero tranquillamente arrivare al gigabit/s, che in termini di trasferimento file sono circa 90MB/s (attenzione alla differenza fra bit/s e Byte/s). Le prestazioni massime le vedi con il trasferimento di grossi file (lettura e scrittura sequenzlale), il trasferimento di molti piccoli file sarà più lento. ma non così lento.
giovedi 11 viene il tecnico a fare collegamento della fibra
devo chiedere un ont specifico? tipo zte? ho letto sopra che l'altro tipo dava problemi
- Modificato
forzic qualche consiglio eventuale sulla configurazione a parte disabilitare il qos? Hai già aggiornato il firmware sempre ci sia....
Nessun consiglio, il modem già funziona bene così (per le mie esigenze).
Dipende da quale ONT ti mettono?
ZTE Qos disabilitato massima velocità sia in download, sia in upload
Sercom Qos abilitato, massima velocità in download, mentre in upload, perdi circa 100Mbps
Poi dipende anche da altri fattori, se il roe/pte è intasato, andra tutto più lento, ma questo non dipende dall'ISP
Da quando ho questo modem, non è uscita nessuna nuova versione firmware.
fae devo chiedere un ont specifico? tipo zte? ho letto sopra che l'altro tipo dava problemi
Oggi sarebbe meglio lo ZTE, ma poi dipende il tecnico se ne ha ancora disponibili.
In alternativa ti metterà un Sercom (enorme), che con il Tp-Link ha qualche piccolo problemino in upload. Ma niente di grave. Invece di andare sopra i 1000, andrai a 930. poi come scritto sopra le velocità dipendono da altri fattori.
Io spero che anche il sercom prima o poi verrà aggiornato e sistemati i piccoli problemi che ha.
ciao ragazzi, finalmente mi hanno montato tutto, ora in base all ont devo capire se disabilitare il Qos o no...però ho notato che il segnale wi fi non è il massimo, potete consigliarmi come posso migliorare il segnale in casa?ho una casa su 2 livelli e il secondo prende quasi 0....grazie come sempre
qscio ho notato che il segnale wi fi non è il massimo, potete consigliarmi come posso migliorare il segnale in casa?ho una casa su 2 livelli e il secondo prende quasi 0....
Prova a modificare i vari parametri nel menù advanced wireless, vedi se migliora il segnale.
Certo che 2 piani, non sono pochi da coprire.
Oppure aggiungi un ripetitore mesh
e per il mese sono indeciso perché non so se resterò sempre con media comunicatios, un domani posso cambiare e non so se il mese e compatibile con altri dispositivi....per la foto che mi hai messo del wifi copio i tuoi parametri o sono standard quelli?
Cosa dire router piccolino nell'aspetto ma grande nelle performance brava tplink
attendo tue satlinea, grazie
- Modificato
qscio
Purtroppo per me, io non ho una casa su 2 piani per poter fare delle prove.
Quella sopra è la configurazione standard, io ti consigliavo di provare a modificare i vari parametri che trovi, e verificare se migliora o peggiora il segnale. Solo tu puoi provare.
In alternativa, come ti ho consigliato sopra, ci sono i ripetitori di segnale.
Io starei sui Tp-Link. Uno di questi non costa tantissimo e dovrebbe andare bene. https://www.amazon.it/TP-Link-RE300-Ripetitore-Dual-Band-tecnologia/dp/B0BPTC2BQ9?th=1
oppure questo: https://www.amazon.it/TP-Link-Ripetitore-RE500X-Amplificatore-Compatibile/dp/B095SYK1R9/ref=psdc_460172031_t1_B0BPTC2BQ9
Al limite se non ti soddisfa fai il reso.
consiglio vivamente questo:
https://www.amazon.it/gp/product/B0BTHQM3ZH/ref=ox_sc_saved_title_9?smid=A11IL2PNWYJU7H&th=1
- Modificato
Satlinea Allora ho provato ont Leox LXT-010H-D Firmware version V3.3.2L8rc6 su linea MC e tutto è andato a buon fine copiato seriale e olt Huawei e OMCI hardware version V6.0....anche upload identico a zte f6005 cioè su tutti i server 1034mb>>> risultato ottenuto con tplink ex820v in wifi a 160hz canale 5ghz 64 dfs