Ragazzi un aiuto
Ho Ftth con dimensione 2,5 su router zte del gestione e fin qui tutto bene.
Ho deciso di utilizzare un router Asus AX11000 Pro primario e il router dimensione in cascata solo per la parte VoiP ma questa non funziona. Navigo in Wi-Fi sia con la rete Asus che la rete dimensione ma non ho il VoIP. Come posso risolvere. Grazie
VoIP non attivo router in cascata
17hamsik io utilizzerei un Ata. Comunque, non conosco i parametri di dimensione, ma su che porta ascolta? Tipo per Tiscali io ho fatto il forward della 5060/udp.
Hai fatto qualche configurazione sul router primario verso il router di dimensione?
[cancellato]
- Modificato
Comincia a vedere qui: https://fibra.click/voip/ - poi se pensi di avere fatto la configurazione corretta e non funziona, vediamo la tua configurazione.
Nick1997 mettere temporaneamente il router ZTE in DMZ (Exposed Host) e vedere se il VoIP funziona
Non è detto che funzioni nemmeno in DMZ - perché il server remoto ha bisogno di conoscere l'IP pubblico al quale contattare il client VoIP locale, e questo viene indicato via SIP. Non è sufficiente solo aprire le porte.
[cancellato] Non è detto che funzioni nemmeno in DMZ - perché il server remoto ha bisogno di conoscere l'IP pubblico al quale contattare il client VoIP locale, e questo viene indicato via SIP. Non è sufficiente solo aprire le porte.
Come fanno a funzionare gli ATA VoIP in questi casi?