Salve a tutti, una settimana fà sono venuti i tecnici a passare il cavo fibra fino a casa, hanno montato ONT Tim in quanto da me la fibra viene coperta da Tim,e mi hanno cambiato il modem Fastweb Nexxt con un altro Nexxt (a differenza del precedente,questo è provvisto di uscita fibra). Fin qui tutto bene, Internet va ma dall'app Fastweb il Nexxt dice che non è raggiungibile ed il numero fisso non funziona, chiamando l'assitenza dicono che devono aggiornarmi la tecnologia ma facendo degli speedtest vedo che sto sui 560 Mb/s!
Qualcuno si trova nella mia soluzione?

Grazie in anticipo a chi risponderà!

Lo speedtest lo hai fatto in Wi-Fi? Prova con il cavo

Demand83 Ciao, io ho fatto il passaggio il 12, FTTH con fastweb su Fibercoop, cambio nexxt con uno uguale con uscita fibra. La fonia è diventata disponibile 1 oretta fa. Quindi devi solo attendere. 48/72h dall'intervento. Per quanto riguarda app e raggiungibilità del nexxt da questa, bisogna attendere che venga effettivamente chiusa la procedura di passaggio a FTTH e si aggiorni la tua situazione sulla fastpage, quindi presumibilmente altre 48/72h dopo l'sms che riceverai.

Suigintou Ciao!Grazie per la risposta, ieri mi è arrivato un sms di conferma che sono passato ad una nuova tecnologia, la fonia funziona, la velocità è quella fibra,ma dall'APP non vedo più il modem nè il numero di telefono attivo!Chiamando l'assistenza,come hai detto anche tu, dicono di attendere il passaggio in rete ( a loro risulta che ho sia tecnologia mista rame,che fibra ahahah) attendo sicuro però ecco è passata una settimana dalla venuta dei tecnici, secondo me un po di casini li hanno fatti!
      Buona giornata

Demand83 Si, a me da l'impressione che la myfastpage(da cui dipende anche l'app) abbia determinati giorni nel mese in cui si aggiorna, ed ora tocca aspettare quei giorni per vedere le modifiche. Proviamo ad aspettare un altro paio di giorni.

Edit delle 15.59 16/10/2023
        @Demand83 Adesso la myfastpage e l'app funzionano, l'offerta attiva si visualizza e tutto va correttamente. Prova a vedere 🙂 Se non è oggi, è domani.

Suigintou Confermo! ora da APP mi ha chiesto di installare il nuovo nexxt ed ora funziona tutto!grazie per l'avviso!

4 mesi dopo

Demand83 Ciao, anche se vedo che per tua fortuna hai risolto, mi trovo anch'io ad affrontare il tuo stesso problema. Ad oggi, a distanza di una settimana dall'intervento (FTTH => in casa) non vedo ancora in app il nuovo NeXXt installatomi. Vedo soltanto il vecchio Fastgate che ho rimosso, anceh se non riesco ad accederci. Ma capisco che questa cosa si risolverà con il passare del tempo, una volta terminata la migrazione verso la nuova tecnologia. Mi premeva però una curiostità : l'ONT di Tim che ti hanno installato, è stato precauzionalmente previsto nel caso un domani vorrai passare ad un router di terze parti o semplicemente perchè senza quello (ONT) la line non va ? La domanda che mi sorge spontanea.. : se il NeXXt (2.0) di Fastweb ha l'ONT integrato, perchè usarlo con l'ONT fornito da TIM ?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile