Buonasera, grazie dell’ospitalità. Scrivo per chiedere un consiglio. Attualmente sono residente a Milano città, nella mia abitazione ho collegamento fibra FTTH 2,5 gg con Vodafone tramite open fiber. È inoltre attiva l’opzione family , quindi con numero di cellulare mio e della consorte collegato al fisso e con opzione di chiamate e giga illimitati e pagamento tutto in fattura.
Abbiamo di recente acquistato casa in provincia, a Cologno Monzese, ci trasferiremo lì il mese prossimo. Purtroppo la linea che si può attivare all’indirizzo della mia futura abitazione è fibra mista rame (FTTC) fino a 200mb/sec con tutta una serie di operatori oppure la FWA (antenna outdoor 5g) di Vodafone fino a 300 mb/sec. Sarei anche tentato di attivare questa opzione ma mi frena molto il fatto dei limiti di download legati all’uso corretto e lecito (1250 gb al mese) perché io al momento ho attivo anche abbonamento Sky con sky q senza parabola ma via internet quindi sfruttandolo molto non ho idea di quanti giga possa consumare vedere sky via internet nell’arco del mese.
Con quale operatore mi consigliereste di attivare la linea internet nella nuova casa e soprattutto quando arriverà la FTTH a Cologno? 😊
Grazie a chi mi risponderà.
Saluti,
Antonio