Buon pomeriggio, mi servirebbe qualche consiglio su quale kit acquistare per il crimpaggio dei cavi ethernet.

gio79 Grazie.

Pier90 Non so quanti cavi dovrai crimpare. Io ho questa da anni e ho crimpato centinaia e centinaia di cavi senza problemi. Mi è caduta qualche volta anche da punti alti perchè ero sulla scala ma non ha mai dato segni d icedimento 😅link amazon

• Giann ha risposto a questo messaggio
    • Pier90 ha messo mi piace.

astrolabio anch'io ho quella, non sarà il massimo della vita ma per quei pochi cavi che devo crimpare ogni tanto va benissimo... Poi per averla pagata 6€ va più che bene

un mese dopo

Pier90 Se elimini il "semiprofessionale", per crimpare qualche cavo ogni tanto si.

edofullo se invece volessi crimpare più cavi cosa mi suggerisci?

Pier90 Buonasera, secondo voi il seguente kit è buono per il crimpaggio dei cavi:

Basta e avanza. Inoltre il prezzo è ottimo.

È più una questione di farsi i calli alle dita, specialmente coi cavi cat6.

• Pier90 ha risposto a questo messaggio
          • Pier90 ha messo mi piace.

sursumcorda Grazie del consiglio

• [cancellato]

• Modificato

Pier90

Definisci "più cavi" - se lo fai come mestiere o quasi, e devi crimpare/inserire decine o centinaia di cavi al giorno no. Se devi fare qualche lavoretto ogni tanto con poche decine di cavi sì.

dovrei crimpare circa 5/6 cavi al max.

I kit di solito hanno compresa una pinza abbastanza scarsa (a dire il vero pure i connettori): il lavoro lo farà onestamente ma se un domani avrai tra le mani una pinza un poco più seria te ne accorgerai subito.
              Io avevo solo una pinza semiseria, un giorno ho comprato un kit per avere qualche gadget extra, la pinza del kit è stata immediatamente messa da parte. Ti consiglio di comprare solo ciò che ti serve, qualità e prezzo vedi te ma lascerei perdere i kit.

giovanni-v33 per cominciare cosa mi consigli di acquistare come attrezzi, al momento dovrei crimpare pochi cavi.

Pier90 Va benissimo

edofullo Quindi il kit su citato è più che buono

Pier90 quali plug mi suggerite

Plug? Per un cavo da posa?

Si, il cavo deve passare accanto ai fili elettrici.

• mark129 ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile