damiii Buongiorno, dopo aver ricevuto 20 giorni fà la visita di un tecnico in subappalto che ha constatato che per portare la fibra nella mia abitazione dovevano fare il lavoro con autogru...ieri sono usciti i tecnici sirti con autogru. Hanno verificato che per arrivare al PTE ed arrivare in casa, c'erano più di 200 mt in palificata e altri 100 mt in canalina e hanno mandato Ko l'installazione (con motivazione "rifiuto cliente") in quanto mi hanno detto che hanno in dotazione bobine da 250 mt e oltre non possono andare in quanto ci sarebbe attenuazione che non permette di avere il collegamento. Una soluzione proposta? Chiedere a Tim lo spostamente della PTE che sarebbe a mio carico? Avete qualche suggerimento voi o mi tocca restare con la FTTC sperando che vada sempre?
rickybertz damiii il mio consiglio è di riaprire un contratto nuovo con un venditore Tim che trovi qui nel forum tipo loreblack (Assicurati prima che il precedente ordine sia chiuso definitivamente). Se hai intenzione di fare tim ovviamente.
MircoT beh, non è vietato fare giunte se la bobina non ci arriva... (qui, al tempo dell'installazione, non avevano ancora le muffole apposite per la giunta del monofibra e si sono arrangiati con quello che avevano) damiii con motivazione "rifiuto cliente" comodo per loro dare la "colpa" al cliente 😂 damiii la causa datami dai tecnici (distanza) la distanza? la fibra attenua 0,25db/km, quindi 300m sono 0,08db.. insignificante.
tstoracing damiii se ti serve una bobina di fibra ne ho trovate almeno 5 buttate dietro un cimitero quasi nuove e almeno ci stanno 2 km di fibra a bobina . se per loro è il problema il cavo . altrimenti si devono sbattere e digli che invece di prendeerti per culo che facessero il lavoro che devono fare. lo devono fare e lo possono fare. l'attenuazione come già ti hanno detto è una cavolata per farti desistere. richiedi nuova attivazione e specifica che ti hanno preso in giro l'ultima volta. vedrai che smettono di fare i furbi