Ho la fibra FTTH di Tiscali e mi hanno dato questo Modem.
Il prodotto sembra ottimo, interfaccia semplice e chiarissima, senonchè non funziona il NAT in port forwarding.
Come WAN Interface devo impostare VDSL_VoIP. Ho provato in tutti i modi, le porte e gli IP sono sicuramente corretti (li ho configurati in altri tre modem/router precedenti) ma niente.
Se metto però il PC in DMZ è facilmente raggiungibile.
Secondo me la Wan Interface che devo usare ha il DNS disabilitato (non so per quale arcano motivo), ma la pagina della gestione delle WAN interfaces è invisibile, bloccata immagino da Tiscali (come succede per molte altre pagine di configurazione di questo router).
Come posso fare?
Grazie mille.

Beorne mi sembra strano che per una ftth tu debba selezionare una wan indicata come vdsl... comunque, il metodo facile e' un router in cascata, messo in dmz e da li poi gestisci tutto quel che vuoi. i router customizzati dagli operatori sono spesso delle fetenzie in quanto a feature

Beorne VDSL_VoIP

Assolutamente no. VDSL è per le FTTC. Al massimo usa ETH voip ma è solo per le VULA TIM.

Beorne port forwarding

Usa contemporaneamente il forwarding e il triggering.

Beorne Secondo me la Wan Interface che devo usare

lasciala automatica, il router sa da solo quale è in uso.

Quindi Quale WAN interface provo ad usare ? "default" ?
    Grazie.

Ho messo "default" e .... funziona!
      Grazie mille veramente.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile