[cancellato] Ciao ragazzi , siccome giovedì deve venire il tecnico per installarmi Eolo, per Eolo 100 usano il fritzbox?
Kibbutz90 Technetium Non c'è possibilità di sostituirlo con uno di proprietà eventualmente? Chiedo nella più totale ignoranza.
[cancellato] Kibbutz90 si , l'unica cosa è che non lo voglio adb Juza spero che non me lo diano Technetium ragazzi ma di solito che router forniscono??
Technetium Kibbutz90 Si. Senza problemi e quando vuoi. Nell'area riservata ai clienti trovi i dati per la pppoe.
antonioerpanettone Kibbutz90 Non c'è possibilità di sostituirlo con uno di proprietà eventualmente? Chiedo nella più totale ignoranza. Si puoi mettere qualsiasi router con porta WAN, quando ho fatto la richiesta di connessione con Eolo, da pagina web ho selezionato collegamento con modem proprio.
Kibbutz90 Technetium Quindi volendo l'OP se proprio vuole il fritz potrebbe anche prenderselo personalmente e collegarlo, capisco grazie mille.
astrolabio [cancellato] ragazzi ma di solito che router forniscono?? Un anno fa ho visto molte linee attive con questo
Giann [cancellato] se te lo danno nessuno ti impedisce di comprarti un modem tuo. Se vuoi risparmiare ad esempio ci sono i keenetic che sono ottimi dispositivi
[cancellato] astrolabio questo ci sta , l'importante è che non mi diano l'adb che dicono che é una cinesata antonioerpanettone se non mi danno il fritz o il tp link lo compro io il fritz, se non me lo forniscono
antonioerpanettone [cancellato] se non mi danno il fritz o il tp link lo compro io il fritz, se non me lo forniscono Se non ti occorre la telefonia, ti consiglio un Asus, magari RTAX82U o superiore.
Kibbutz90 [cancellato] Puoi provare a chiedere se magari possono non darti il modem e prendi addirittura il Fritz così sei sicuro, ma non sono sicuro sia una cosa fattibile sinceramente. Se non ti servono molte porte LAN c'è il 7530 in offerta fino ad oggi mi pare se non ricordo male, al massimo puoi valutare un 7590 che ieri era sui 170 circa.
Juza Giann risparmiare fino ad un certo punto perché il titan v2 l'ultima volta che ho guardato stava a 219 😁
Giann Juza anche quello è vero 🤣 Allora cambiamo con "un ottimo rapporto qualità/prezzo" . Poi per carità non è obbligatorio prendersi il top del top, ho visto 40€ di speedster gestirsi con tutta la nonchalance del mondo una gigabit (e continua tutt'ora a farlo).
Kibbutz90 Giann Alla fine a meno che non hai esigenze particolari o sei uno smanettone nato direi che non serve proprio prendere il top di gamma, un buon router sui 100€ credo basti alla maggior parte degli utenti.
Giann Kibbutz90 anche con meno di 100€ se punti su un marchio che ti fa pagare il prodotto e non anche le sue nmila campagne pubblicitarie.
Kibbutz90 Giann Quello ovvio, poi dipende da router a router io ho detto una cifra generica sulla quale cerco di stare sempre senza mai scendere troppo.