Ciao a tutti,il giorno 5 Ottobre mi è stata istallata e attivata la super internet casa di windtre,l'antenna esterna è una nokia mentre come modem/router interno mi hanno dato uno zixell 3301
Ora a prescindere dal fatto che spesso,minimo una volta al giorno, la linea va in crash non so bene per quale motivo e che bisogna spegnere e riaccendere il modem c'è poi il grande problema che la sera la velocità sta sui 3 mb/sec in download in pratica non si riesce neanche a vedere un film su netflix con altri dispositivi connessi.
Insomma sto prendendo in considerazione l'ipotesi di recedere dal contratto anche perchè credo che ci siano i 14 giorni di ripensamento anche se non so bene come funziona.
Ma comunque vi sembra normale navigare a 3 megabyte la sera?Nel mattino o pomeriggio fino alle 17 si riesce a navigare anche a 40 mb/sec che non saranno i 100 promessi ma ci si poteva accontentare ma a 3 mb/sec trovo sia inaccettabile.
Avete consigli da darmi?Ho pensato fosse il router che non fa un buon lavoro magari cambiarlo ma non so se butto dei soldi o no.
Grazie a chiunque voglia aiutarmi o consigliarmi sul da farsi.

ag23900 ha aggiunto il tag WindTre .
    ag23900 ha cambiato il titolo in Velocità cala a picco la sera .

ariegio se non sbaglio è 5G, giusto?
    nel caso sia 4G, c'è poco da fare, perchè si tratta di saturazione della BTS a cui si è collegati.

hxtaka credo sia 4G, perché ha scritto che la velocità massima è di 100mbps

ariegio un consiglio, sei appunto nel periodo di ripensamento, VISTO che va così male, recedi assolutamente, la FWA di Windtre ha dei vincoli e costi di uscita impressionanti

• hxtaka ha risposto a questo messaggio
      • hxtaka ha messo mi piace.

Sire4918 ah vero, non avevo letto..allora concordo con sire.
        @ariegio faresti prima a metterti una ftth, nel caso non ti arrivi nulla, vedi se sei coperto da EOLO
        e rivolgiti a @kaia male che vada, ti prendi una scheda alpsim denat e un modem 5G.

• ariegio ha risposto a questo messaggio

hxtaka di chi e di cosa stai parlando?
          Cioè cosa sarebbe alpsim?
          Perdona la mia ignoranza

ariegio alpsim è un operatore altoatesino mvno, che si occupa di rivendere sim w3 nat o denat, secondo accordi stabiliti con giga illimitati, la cosa bella è che non devi pagare robe nascoste o essere vincolato come nella fwa di w3 che poi devi pagare penale e anche l'apparecchiatura in fase di disdetta..

hxtaka ok cerco di reperire maggiori info in rete.
              Nel frattempo chiamo il 159 per info sulla disdetta anche se penso che l'istallazione del tecnico dovro' purtroppo pagarla;comunque stamattina alle 6 ho rifatto la misurazione e la linea andava a 25 mb/sec in download e 40 mb/sec in upload

ariegio nei 14 giorni hai diritto a recedere senza pagare niente

• ariegio ha risposto a questo messaggio

ariegio infatti se l'upload, è più alto del download, c'è sempre un problema di saturazione purtroppo.

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

hxtaka non è sempre così, soprattutto se si tratta ci CPE outdoor.
                    Oltre alla saturazione, che comunque è probabile sia quello il problema, può essere che il segnale ricevuto sia poco puliteo mentre il segnale inviato alla BTS tramite CPE è meno disturbato

Camel90 beh certo, anche quello.

Sire4918 purtroppo non è cosi.
                      Infatti dal momento che la richiesta di attivazione è stata fatta presso un negozio commerciale windtre e non online il diritto di recesso,secondo la legge,decade o,diciamo che è a discrezione dell'esercente che puo' accettare o potrebbe non farlo.
                      Credo che l'unico modo per recedere senza costi sia nel fatto che è inaccettabile avere una connessione a 3 mb/sec scarsi.
                      Detto questo mi ha contattato uno dei loro tecnici e mi ha detto che l'antenna è puntata su un'antenna che ha le celle piuttosto sature ma mi ha detto che io ho la fortuna di averne un'altra posizionata nella parte opposta da dove è questa percio' verrà un tecnico che cambierà il puntamento dell'antenna.
                      Boh non so se migliorerà sta situazione altrimenti saro' costretto a sobbarcarmi tutti i costi perchè io ho fatto il contratto in negozio.

ariegio ah ok, infatti davo per scontato che l'avessi attivata online, in questo caso, il diritto di recesso non esiste, oppure lo è in modo limitato

ariegio quando verrà? dopo portaci uno speedtest con il nuovo puntamento

Il tecnico è venuto ieri pomeriggio,sono stati molto celeri non c'è che dire,ieri sera la connessione andava a 25 mb/sec una velocità già piu' idonea rispetto a prima anche se mi sarei aspettato meglio macchè comunque permette di usufruire a tutti i componenti della famiglia di poter utilizzare smartphone e di vedere un film in streaming.

ariegio ora a quanto vai?

7 giorni dopo

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile