Ciao a tutti,il giorno 5 Ottobre mi è stata istallata e attivata la super internet casa di windtre,l'antenna esterna è una nokia mentre come modem/router interno mi hanno dato uno zixell 3301
Ora a prescindere dal fatto che spesso,minimo una volta al giorno, la linea va in crash non so bene per quale motivo e che bisogna spegnere e riaccendere il modem c'è poi il grande problema che la sera la velocità sta sui 3 mb/sec in download in pratica non si riesce neanche a vedere un film su netflix con altri dispositivi connessi.
Insomma sto prendendo in considerazione l'ipotesi di recedere dal contratto anche perchè credo che ci siano i 14 giorni di ripensamento anche se non so bene come funziona.
Ma comunque vi sembra normale navigare a 3 megabyte la sera?Nel mattino o pomeriggio fino alle 17 si riesce a navigare anche a 40 mb/sec che non saranno i 100 promessi ma ci si poteva accontentare ma a 3 mb/sec trovo sia inaccettabile.
Avete consigli da darmi?Ho pensato fosse il router che non fa un buon lavoro magari cambiarlo ma non so se butto dei soldi o no.
Grazie a chiunque voglia aiutarmi o consigliarmi sul da farsi.
Velocità cala a picco la sera
ariegio alpsim è un operatore altoatesino mvno, che si occupa di rivendere sim w3 nat o denat, secondo accordi stabiliti con giga illimitati, la cosa bella è che non devi pagare robe nascoste o essere vincolato come nella fwa di w3 che poi devi pagare penale e anche l'apparecchiatura in fase di disdetta..
Sire4918 purtroppo non è cosi.
Infatti dal momento che la richiesta di attivazione è stata fatta presso un negozio commerciale windtre e non online il diritto di recesso,secondo la legge,decade o,diciamo che è a discrezione dell'esercente che puo' accettare o potrebbe non farlo.
Credo che l'unico modo per recedere senza costi sia nel fatto che è inaccettabile avere una connessione a 3 mb/sec scarsi.
Detto questo mi ha contattato uno dei loro tecnici e mi ha detto che l'antenna è puntata su un'antenna che ha le celle piuttosto sature ma mi ha detto che io ho la fortuna di averne un'altra posizionata nella parte opposta da dove è questa percio' verrà un tecnico che cambierà il puntamento dell'antenna.
Boh non so se migliorerà sta situazione altrimenti saro' costretto a sobbarcarmi tutti i costi perchè io ho fatto il contratto in negozio.
Il tecnico è venuto ieri pomeriggio,sono stati molto celeri non c'è che dire,ieri sera la connessione andava a 25 mb/sec una velocità già piu' idonea rispetto a prima anche se mi sarei aspettato meglio macchè comunque permette di usufruire a tutti i componenti della famiglia di poter utilizzare smartphone e di vedere un film in streaming.