Ciao a tutti,

Abito a Roma, ho fatto la richiesta sul sito Tiscali il 3 Dicembre.
Mi era stato detto al 130 che la data di attivazione prevista fosse il 16 Dicembre ma ancora non ho ricevuto il modem nè sono stato contattato dal tecnico.

Nel mio palazzo c'è già il ROE flashfiber e anche richiamando il 130 mi hanno riferito che la pratica è scesa correttamente e che sono in coda.
Sul sito mytiscali non compare più nessuna indicazione sullo stato dell'attivazione.

Mi confermate che è tutto regolare e che con le feste di mezzo dovrò aspettare ancora a lungo?
Si tratta di una nuova linea, quindi sono senza connessione al momento

ZiMario La data fornita è solo indicativa, poi con le feste di mezzo il reparto competente credo sia in ferie.

Ed anche i tecnici TIM/Fastweb, sotto le feste è sempre critica...

Come lo verifico?
    Solo Tim e Tiscali mi davano copertura

ZiMario allora, Roma Tuscolano, richiesta fatta il 2 ottobre i tecnici di Open Fiber sono venuti il 20 novembre a portare modem e fibra fino all'appartamento. E' passato più di un mese e attendo ancora la migrazione del numero per concludere l'attivazione, direi che ferie o non ferie non sono dei fulmini di guerra per cui armati di santa pazienza e aspetta.

ZiMario guarda su mytiscali e vedi che ti da alla voce 'il tuo contratto', io ho open fiber ad esempio.

Luigino79 allora, Roma Tuscolano, richiesta fatta il 2 ottobre i tecnici di Open Fiber sono venuti il 20 novembre a portare modem e fibra fino all'appartamento. E' passato più di un mese e attendo ancora la migrazione del numero per concludere l'attivazione, direi che ferie o non ferie non sono dei fulmini di guerra per cui armati di santa pazienza e aspetta.

La tua portabilità è probabilmente in KO, nulla a che vedere con la linea di Mario.
        Inoltre il ritardo nell'attivazione è dovuto al fatto che Tiscali su Open Fiber appena un pop apre commercializza in anticipo.

Se non è Open Fiber gli appare ADSL. Quindi non è indicativo. Ad ogni modo penso sia VULA TIM.

17 giorni dopo

Ancora nessun contatto dal tecnico di zona, anche dopo un altro sollecito al 130 (richiesta iniziale fatta il 3 dicembre)

Loro mi dicono che non c'è nessun blocco tecnico ma solo un ritardo nella gestione della pratica.

Non vorrei che la FTTH non fosse effettivamente vendibile, ma sia TIM che Tiscali me la davano attivabile.
        E nel mio condominio c'è già il ROE

Sul my tiscali mi appare ADSL a tipo connessione

ZiMario Sul my tiscali mi appare ADSL a tipo connessione

Regolare, vuol dire rete TIM/FW

Attendi, attendi.

5 giorni dopo

Stamattina mi è arrivato un sms con un link che rimanda ad un calendario su cui fissare l'appuntamento

E' la procedura standard?
          Non doveva chiamarmi direttamente il tecnico?

ZiMario Non so se standard oppure no, ad altri amici hanno fatto la stessa cosa, non ha chiamato il tecnico, hanno fatto tutto tramite sms.
            Le attivazioni sono andate tutte a buon fine, ti direi di non preoccuparti 🙂 🙂

ZiMario E' la procedura standard?
            Non doveva chiamarmi direttamente il tecnico?

è equivalente

Ok, grazie ad entrambi

6 giorni dopo

Per completezza ieri sono venuti i tecnici e mi hanno portato la fibra in casa.

Questo è un test fatto ieri sera con client windows

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile