Buongiorno a tutti,
vi scrivo perchè da totale ignorante sul tema e vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto. Vivo in centro a Milano in una piccola via che putroppo non è mai stata cablata in fibra. Si tratta di pochissime unità abitative (case singole) letteralmente troppe poche famiglie per scomodare qualunque operatore ed ottenere un cablaggio.
Per questo motivo dopo diversi anni ho deciso di provare la soluzione modem/router 5g, essendo la mia una casa singola su più piani ho optato per un'antenna Zyxel NR7101 (con cui, dopo i vari firmware e modem upgrade sto ora facendo delle prove dall'interno della casa prima di passare ad installazione sul tetto). Ho ben 2 BTS con 5g N78 di Tim nell'arco di pochi metri e sto provando a capire come sfruttarle al meglio. Attualmente ho provato diversi tipi di impostazione del router ed effettivamente (lasciando tutto in automatico) la banda N78 è tra quelle aggregate. Può bastare questo o mi conviene fare un cell lock per isolare solamente poi solamente quella banda? L'aggregazione letteramente somma le velocità delle varie bande oppure usa solo la più veloce? Insomma vorrei capire di più come ottimizzare secondo voi.
Allego screenshot delle bande che prendo attualmente
Grazie per l'aiuto
Mattia