Ciao a tutti,
dopo il vecchio post in cui chiedevo pareri per una nuova attivazione FTTH su FiberCop, ho "ristretto il campo" di scelta (per quello che cerco in termini di prezzo/esigenze) a due operatori, che, a parità di costo SOTTO I 30€ mi danno FTTH 2,5GB, con un modem WiFi6 che abbia 1 porta WAN 2,5GB + 1 porta LAN 2,5GB (per evitare il famoso collo di bottiglia). Gli operatori ISP tra cui sceglierò sono:
Virgin Fibra:
attivazione in promo 20€ (ma eventuale disattivazione gratis) / canone 29,49€ per sempre / modem ZTE H6645
Media Communications:
attivazione gratis (ma eventuale disattivazione 29€) / canone 29,95€ per sempre / modem TP-LINK EX820v
Da un lato mi piace la "solidità" (percepita almeno) di un nome come Virgin, dall'altro però leggo su TrustPilot abbastanza esperienze negative dal lato assistenza clienti
Su Media Communications mi intriga l'idea di poter supportare una "piccola" realtà aziendale (e leggo anche buone esperienze utente soprattutto lato assistenza clienti) ma un po' temo il fatto che sia una realtà giovane con relativamente pochi feedback sul web.
Quindi vi chiedo, tra le due, a parità di condizioni, quale scegliereste? I modem sono molto diversi come prestazioni?
grazie in anticipo a tutti