Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno è a conoscenza di qualche offerta di SIM solo dati che abbia una quantità modesta di GB (100-200GB) da usare nell'arco di 6/12 mesi e se eventualmente convengono rispetto a una SIM con una normale offerta mensile.
Più che altro in modo che così la faccio gestire da Pfsense che la fa subentrare in automatico nel caso mi esploda l'antenna e me la dimentico per un po'.
Rete Vodafone e Wind sicuramente van bene avendo avuto esperienza diretta, Tim non saprei ma immagino vada decentemente avendo cambiato di recente la BTS.
Sim di backup con Bundle di 6/12 mesi
Capisco quello che cerchi, la cosa più simile che ho trovato è l'offerta per allarmi iot di wind3, 24,90 annuali e 500MB mensili. Poco però anche il costo va di pari passo.
Giann broker per la telefonia, ma sii pronto a sborsare.
https://www.brokerperlatelefonia.it/wind-internet-illimitato/
altrimenti c'è alpsim, ma non ha bundle da 6-12 mesi.
Tim ha due offerte: 100GB x 6 mesi oppure 200GB x 12 mesi. https://www.tim.it/fisso-e-mobile/mobile#solo-giga
Tim ha 100/200 GB da usare in 1 anno quando vuoi a 99 euro... direi che la scelta a questo punto è un offerta a canone mensile con tariffa sui 5/7 euro hai già un buon bundle. Quanto volevi spendere?
hxtaka per 29€ al mese tanto vale farsi un'altra linea fissa eh più che altro era vedere se si risparmiava prendendo un bundle del genere, ad esempio con NTmobile mi sarebbe convenuto ma hanno offerte con pochi GB al mese. (con la fortuna che ho l'antenna scoppia sempre di venerdì pomeriggio o sabato e quindi Eolo interviene sempre di lunedì/martedì, non vorrei che magari 50GB vengono stretti avendo una media di circa 30GB al giorno)
Crossway mmmh 100€ per 200Gb son troppi, a quel punto effettivamente è meglio trovarsi un'offerta mensile magari pure usando una delle sim very che mi mandarono quando ho fatto la mia.
- Modificato
Giann oppure una 300% digital di PosteMobile ( 300GB a 8.99 euro al mese, se non ricordo male).
Giann Più che altro in modo che così la faccio gestire da Pfsense che la fa subentrare in automatico nel caso mi esploda l'antenna e me la dimentico per un po'.
Non ti conviene fare uno script che ti avvisa quando tutto va giù e ricarichi a mano una SIM dormiente? Tipo una Ho da 6,99 con 100GB
andreagdipaolo eh si l'idea iniziale era quella, però se magari c'era qualche offerta che conveniva era pure più comodo
Giann Impossibile che convenga, anche perchè se la linea ti muore una volta l'anno spendi solo 7€ l'anno. Male che va, se ti muore tutti i mesi, spendi 80 euro.
- Modificato
andreagdipaolo no ma infatti non mi aspettavo che convenisse per costo x GB, ma nemmeno 50€ per 100GB in 6 mesi ecco, mi sarei aspettato un qualcosa sulla ventina max trentina di € in modo da evitarmi la ricarica manuale e far gestire in totale autonomia al firewall il failover. ora magari valuto tra PM, ho. e very con cui potrei anche risparmiarmi i costi della Sim. Grazie
EDIT: alla fine credo che andrò di Very dato che è comparsa quest'offerta flash per i nuovi numeri se non c'è nessun'altra offerta migliore o che sia decente per 6/12 mesi.