Buon pomeriggio a tutti, da ieri intorno alle 22 la linea dedicata aziendale è down per un guasto in centrale mi dicono. Ora vorrei chiedere, ho il led verde sul router verde che indica internet ma nessuna navigazione e di conseguenza linee VoIP non funzionanti. Avendo una dedicata ed assistenza top 24 non è molto strano che ancora non siano riusciti a risolvere? Avete qualche suggerimento da darmi? Grazie
PS: chiedo scusa agli amministratori, avevo scritto lo stesso post in una sezione sbagliata.
Dedicata Fastweb down
cosimo74 ho il led verde sul router verde che indica internet ma nessuna navigazione
Da come lo descrivi sembra un guasto logico, non un guasto fisico, ti hanno dato qualche tempistica per la risoluzione? Teoricamente non dovrebbero impiegare molto vista la situazione e già il tempo stanno impiegando è abbastanza alto
- Modificato
cosimo74
Nel contratti sono indicati addirittura i numeri di cellulare di riferimento del vostro project manager e in generale di chi vi segue.
C’è il numero verde e anche una email di assistenza per i clienti top, dovresti contattarli lì e ti sapranno delucidare su tempistiche cause etc
Grazie per le risposte, abbiamo tutti i riferimenti ma ovviamente abbiamo aperto il guasto ormai più di 12 ore fa. Abbiamo fatto questo contratto per assicurarci un pronto intervento ma a dire il vero pare che gli operatori che rispondono al numero verde,non sappiano nulla. Si limitano a dire che c'è un guadto massivo in centrale e che ci stanno lavorando.
cosimo74 Io fossi in voi, lunedì, anche se si fosse risolta, sentirei il project manager.
Giusto per fargli presente la situazione e il malcontento e vedere cosa possono fare
gandalf2016 grazie per il suggerimento. Sicuramente lo farò perché mi sembra un po' surreale questa situazione. Ci hanno venduto un prodotto come il top dei top ma questo è il primo guasto serio ed è inconcepibile un down di oltre 12 ore per un'azienda come la nostra. Per fortuna abbiamo abbinato un backup LTE al servizio dedicato ma lo stesso non partiva perché come spiegato il router principale aveva ilrd acceso su linea internet, poi l'ho fatto spegnere e finalmente è partito il backup. Comunque davvero una delusione.
kaia Francavilla Fontana (Br)
Giann sì abbiamo risolto domenica sera dopo un down durato 24 ore. Oggi alle 15:00 stesso problema, speriamo non duri altre 24 ore. Intanto la pm di riferimento ha detto che il suo lavoro è fornire assistenza e assicurarsi della corretta esecuzione della messa in esercizio della linea; per i problemi tecnici c'è l'assistenza... Complimenti Fastweb 570 euro/mese più iva
Giann contratto top class 24 quindi penso tempi brevissimi.. ma non ti fanno capire mai nulla, tipo la settimana scorsa ci dicevano che avevano tagliato una dorsale in fibra, chissà cosa si inventeranno ora. Fanno un po' come dicono loro, che poi la cosa strana è che non parte nemmeno il backup LTE per he il modem LTE vede il collegamento ma zero linee analogiche e zero internet. Quindi da ignorante penso che se si accende il led denominato "line internet" vuol dire che il problema è su qualche apparato in centrale. Come dissi qualche giorno fa per fare partire il backup devo segnare completamente il router.