Scusate una info veloce per favore.
Gestisco una utenza con Pianeta Fibra in rame con numero portato da analogico a VoIP con loro.
Ora devo chiudere questo contratto (perché è stata attivata una linea in fibra con un altro ISP) portando prima via il numero su Olimontel (ho trovato questo che è gratis... anzi se avete alternative per rispondere solo... 😁)
Sapete dirmi se devo richiedere a Pianeta Fibra un codice di migrazione per questo numero già VoIP?
Compilando i dati su Olimontel esiste questo campo ma magari è un errore loro...

Grazie 🙂

Netsurfer

Sapete dirmi se devo richiedere a Pianeta Fibra un codice di migrazione per questo numero già VoIP?

Il codice di migrazione è essenziale per effettuare la portabilità del numero anche se è VoIP, altrimenti chiunque potrebbe rubare i numeri

Ora devo chiudere questo contratto (perché è stata attivata una linea in fibra con un altro ISP) portando prima via il numero su Olimontel (ho trovato questo che è gratis... anzi se avete alternative per rispondere solo... 😁)

Questa non l'ho mica capita, perché non hai portato il numero al nuovo ISP?

ErnyTech perché il nuovo è poste e vorrebbero 5 euro al mese. Roba a consumo non esiste. Mi serviva in pratica solo per ricevere e con loro, portabilità a parte, è gratis.

ErnyTech Il codice di migrazione è essenziale per effettuare la portabilità del numero anche se è VoIP, altrimenti chiunque potrebbe rubare i numeri

Hai ragione... che scemo 🤣

Netsurfer codice di migrazione

Certo che serve, dovrebbe esserci il codice migrazione per legge sulle fatture

Pasknet sul profilo non lo vedo, do una occhiata ad eventuali fatture se sono state mandate in mail. Le ricevute sempre sul profilo mi sembra non ce l'abbiano. Grazie cmq 🙂

• Matwolf ha risposto a questo messaggio
          6 giorni dopo

Netsurfer Il codice di migrazione della linea voip è visibile sull'area riservata di pianetafibra.
          Appena fatto login, nella dashboard, in basso a sinistra c'è una tabella "Numeri Telefonici Assegnati" che riporta tutti i numeri telefonici collegati all'account. Per ogni numero, sulla stessa riga, nell'ultima colonna, c'è indicato il codice di migrazione.

Matwolf in questo caso non era presente. Poi comunque me lo sono fatto dare.
            Grazie comunque 🙂

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile