Allora salve a tutti gli utenti del forum,come da titolo,ho fatto richiesta per la ftth( Gualdo Cattaneo,nel mio caso con Tiscali ma poco cambia) e dopo 3 settimane il tecnico,che se non sbaglio era di cogepa,se ne esce che è impossibile connettersi se non facendo uno scavo che nel mio caso,è di circa 100 metri,e che è impossibile usare vie aeere.
E lo scavo in questione passerebbe non nella mia proprietà in un piazzale condiviso quindi vi lascio immaginare.
Allora per rendervi un po più chiara la mia situazione faccio delle premesse:
Sono in area bianca e casa mia è segnata col pallino sulla mappa del sito bul;
La fibra passa sulla via sopra a casa mia per via aerea, ci sono due ROE che sono disponibili a sentire il tecnico
il più vicino seguirebbe la via che fa il doppino telecom,e mi hanno detto che loro non possono seguirla;
il secondo roe si trova su un palo enel mi sembra e si tratterebbe di fare circa un 20 metri di tratta per arrivare ad un altro palo enel che si trova sulla mia proprietà che è quello che porta la corrente a casa mia.
Come è possibile che non possano usare nessuna delle due?
L'unica soluzione che mi hanno dato è quella di andare a terra dal ROE,loro fanno uno scavo su strada comunale per circa 50 metri fino ad arrivare al piazzale condiviso in questione,per poi lasciare me con circa 60 metri (nella migliore delle ipotesi) di scavo per portarla al palo telecom dove da li entra il doppino dentro casa mia con un pozzetto a terra. (soluzione assurda suvvia)
Sul forum leggo di molti utenti a cui sono entrati dal contatore enel o dal vecchio doppino e da me è infattibile perche secondo lui non hanno i permessi.
é un caso di tecnico matto? A qualcuno è capitata una cosa del genere?
datemi una mano a fare luce grazie!