Debian7AF 1 Pianeta Fibra : mi sembra fra le tre quella che da i 3 compromessi (velocità, prezzo, affidabilità) in qualità più che buona da quello che leggo qui sul forum
2 Dimensione : Top assistenza, e buona velocità, però per avere la 2.5 Gbps bisogna pagare 1/5 di più
3.Aruba Fibra c'è lho vicino a casa la sede
Mi sembra di aver capito che fanno promozioni limitate ne tempo poi il prezzo sale e per una 2.5 Gbps pagherei come Dimensione tanto vale fare quella visto che sulle recensioni Aruba non sembra il top lato assistenza
Aspetta...la velocità d'accesso è la stessa per tutti e tre, perché di fatto usano la stessa infrastruttura del loro partner, che appunto è lo stesso per tutti e tre. Gli instradamenti del traffico variano una volta raggiunto il punto di raccolta, ma Dimensione in questo senso non è certamente seconda a PF o Aruba. Quindi, se qualcuno ti ha fatto intendere che PF è più veloce degli altri due ISP, be', ti ha detto una balla.
Debian7AF mi può spiegare la differenza tra IP Pubblico, privato statico ecc
Dammi del tu. Do per scontato che tu sappia cos'è un IP e perché serve.
Ora, se tu vai sul sito myip.com e vedi che il tuo IP mostrato su quel sito è lo stesso che vedi nelle informazioni di connessione sulla pagina del tuo router, allora hai un IP pubblico. Se è dinamico o statico si vede riavviando il router: se quell'ip non cambia è statico, altrimenti sarà dinamico.
Se invece myip.com ti mostra un IP diverso da quello che vedi sulla pagina del tuo router, allora avrai un IP nattato, cioè condiviso con altri utenti del tuo ISP.