• [cancellato]

Come da titolo, da ben una settimana (o forse anche più, purtroppo chiamo poco e me ne sono accorto per caso) ho problemi ad effettuare chiamate dal mobile.

La cosa strana è che ho problemi solo con le chiamate in voLTE. Se la chiamata parte in 2G non ho problemi. Altrettanto strano è il fatto che ricevo tranquillamente con qualsiasi tipo di segnale.

Problematica non dipendente dal telefonini, in quanto ho verificato su ben 3 cellulari e avviene la stessa cosa.

Su iPhone è purtroppo impossibile disabilitare le chiamate voLTE. Di conseguenza ho provato su uno xiaomi che offre questa possibilità di disabilitare: se lascio voLTE attivo le chiamate non partono; se disattivo voLTE le chiamate partono.

Contattato il servizio clienti fin da quando me ne sono accorto ma, a distanza di ben 1 settimana, non hanno risolto. Prima alludevano a problemi delle antenne, poi mi han fatto digitare un codice sulla tastiera, poi avrebbero attivato e disattivato il voLTE e poi non ho più saputo nulla.

Chiamo il servizio clienti, aprono una nuova segnalazione ma il problema persiste.

Anche le chiamate con il one Number attivo dall'Apple Watch soffrono dello stesso problema. Le chiamate non partono e sento il tono di occupato.

Avete suggerimenti?
Grazie

[cancellato] cambiare operatore e rientrare in Vodafone. Potrebbe essersi scombinato qualcosa nella configurazione VoLTE della tua SIM. Con Wind3/Very è successo circa un mese fa, ma fu un problema generalizzato risolto nell'arco di una notte.

• [cancellato]

Ciao e grazie per la risposta. Non sei la prima persona che mi consiglia di uscire e rientrare. E’ un problema così difficile da risolvere?

[cancellato] Secondo me la cosa più facile da poter fare è quella di recarsi in un centro Vodafone e convincerli a farti un cambio sim. La procedura sicuramente la fanno a pagamento (10€) ma sarebbe carino se, vista la problematica, te la facessero a titolo gratuito.

• nicos18 ha risposto a questo messaggio

leoventu secondo me più che cambio SIM servirebbe un reset della linea.

nicos18 Il problema è trovare l'operatore con la voglia e che sia in grado di fare ciò... Poi chiamare l'assistenza Vodafone corrisponde al ricevere costanti chiamate da spam

• [cancellato]

• Modificato

Grazie per le risposte. Al terzo ticket tecnico chiuso senza avere ripristino della linea, li ho mandati a quel paese e avviata mnp verso iliad. Per quanto mi riguarda, al momento ho chiuso con Vodafone.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile