Guitarscorpio Buongiorno, sono in attesa del passaggio ad Iren (al 1/11, tariffa fissa 0,136444 /kWh e PCV = 108€/anno) e mi ha chiamato ora Enel per propormi una variabile con: F1+F2 = PUN + 0,012 F3 = PUN + 0,006 e PCV sempre 108€/anno. La ritenete un'offerta conveniente al di la della differenza fisso/variabile? Vogliono risposta entro sera e sono un po' in difficoltà. Grazie
ilboy95 Guitarscorpio a parte che ti vai ad incasinare, perché non sei più nei tempi per recedere con Iren, lascia perdere qualunque tariffa telefonica. La Iren self è buona, passa l'inverno sereno col prezzo fisso.
MentalBreach Guitarscorpio Nome della tariffa? Non mi pare che Enel Energia abbia delle tariffe del genere.
robinhood Guitarscorpio scusa come si chiama l’offerta? Su iren ora vedo che il prezzo fisso migliore è 0.152 eur/kwh + 120 euro annuì fissi. Forse in questi 4 giorni sono cambiate le tariffe offerte Ci sono tariffe migliori a prezzo fisso di queste?
Guitarscorpio MentalBreach Non l'hanno detta, così come non mandano niente di scritto se non la proposta da accettare poi in tempo reale. Richiamerà stasera. Voleva però sapere a quale azienda avrebbero poi dovuto mandare la disdetta, per precompilare il modulo, ma non ho detto nulla.
MaxBarbero Guitarscorpio Al di la dell'offerta conveniente o meno, io eviterei i contratti telefonici, ancor più che non hai un qualcosa di scritto e ti mettono fretta per rispondere..
handymenny Guitarscorpio Se ti mettono fretta, non ti dicono che lo switch ad enel partirà solo dopo il completamento dello switch a iren (= 1 dicembre o 1 gennaio) e si rifutano di mandarti la documentazione obbligatoria, non puoi far altro che rispondere con un "no grazie". Probabilmente stanno cercando di fuorviarti, ad essere gentili.
MentalBreach Guitarscorpio Non l'hanno detta, così come non mandano niente di scritto se non la proposta da accettare poi in tempo reale. Chiedi di mandarti quantomeno la CTE (Condizioni Tecnico-Economiche), anche su WhatsApp. Dopodiché controlla su Internet il codice offerta (o incollalo qui) e digli di richiamare lunedì. Se non ti mandano nulla, salutali; ti stanno vendendo qualcosa di fasullo.
Guitarscorpio handymenny quindi loro non possono rifiutare lo switch ad iren ma diventa in realtà un doppio cambio? Grazie
handymenny Guitarscorpio no non possono rifiutarlo, almeno non legalmente. Se ti hanno chiamato proprio oggi, è perché oggi gli è arrivata comunicazione che mese prossimo non sarai più cliente Enel Energia. L'informazione, che non sarai più cliente Enel Energia, potrebbe essere arrivata (al call center) direttamente da Enel o da vie traverse. Puoi farti un'idea verificando se il numero da cui ti hanno chiamato esiste e in caso affermativo chiedendo a Enel se lo riconoscono come loro. Chiaramente se arriva da vie traverse, un motivo in più per dire di no.
Guitarscorpio Grazie a tutti, alla fine ho dichiarato che rifiutavo l'offerta (anche se continuavano a chiedermi le ultime cifre del codice fiscale per "validare" la rinuncia: ma certo...); anche se vera andavo troppo vicino a quella sottoscritta con Iren e al primo incremento del Pun ci avrei rimesso.
Guitarscorpio Solo per aggiornamento, mi è arrivato l'sms di Enel energia per valutare il "servizio" ricevuto... quindi erano loro. Gli ho scritto che è difficile prenderli sul serio se si rifiutano di mandare copia delle condizioni per poterle valutare.