Cos'è questo? Il server nPerf di Iliad a Milano? Hai quello di Roma? (Sempre nPef chiaramente)
Fa un giro enorme, ecco perché quei server fanno c***** e si perde in velocità, la latenza è però perfetta rispetto agli altri server (e menomale) io sono al centro e sono stato spostato sul namex da qualche mese quando hanno spostato tutti, certo la latenza si è alzata di 3ms verso Milano ma si è abbassata all'IX di 4ms.
Sinceramente preferivo prima dato che a Roma c'è poco e nulla con cui trafficare ergo la latenza sale per nulla, è tutto a Milano per Iliad che fa la schizzinosa con la peering policy selettiva/restrittiva...
Piuttosto ti direi di inserire il corrispettivo a Milano su MIX di:
²IP-v4: 193.201.28.45 porta di peering al namex Roma
iliad.rom.namex.it
IP-v6: 2001:7f8:10::2:9447 (è raggiungibile)
(se usate l'hostname iliad.rom.namex.it va forzato manualmente sul programma di test in IP-v6, non è presente un hostname dedicato come su MIX, è lo stesso del v4)
che è il seguente:
¹IP-v4: 217.29.66.107 porta di peering al mix Milano
free.mix-it.net
IP-v6: free-v6.mix-it.net (NON è raggiungibile)
Premi per mostrare
Premi per nascondere
Dopo essere riusciti a far comprendere la richiesta al 1st Level e parlare con un tecnico Iliad tramite l'assistenza mi è stato detto (ho provato per 2 volte quindi è più che certo ad ora) che NON è possibile cambiare il puntamento del traffico almeno per ora (cioè è così e basta, è in base alla vostra posizione in fase di attivazione, Roma su NAMEX per Centro, Sud e intermezzi e Milano su MIX per Nord e intermezzi), salvo eccezioni a noi sconosciute
Fammi sapere se hai alla mano l'IP dell'altro server nPerf di Iliad Roma sennò lo cerco 👍
Comunque per avere risultati affidabili, gli unici IP certi on-net sono il n° ¹ e il n° ² ovvero le porte di peering nei 2 IXP