andrea2166 io farei la fttc a 1Km 30mbps li puoi avere, sempre meglio di ora.
Oltre 1km significa che le prestazioni sarebbero inferiori; considerando che ho cessato la linea TIM anni fa dovrei riattivarla e quando sei fuori zona che TIM definisce "urbana", che è diversa dalle zone urbane del comune, TIM ti fa pagare un costo d'installazione a sua discrezione, e normalmente sono varie centinaia di €. Quindi hai un salasso certo e prestazioni scadenti molto probabili; a questo punto meglio puntare sul 4G.
x_term Sia chiaro che è una mia opinione, ma non adegueranno un tubo.
Spero vivamente che ti stia sbagliando. 😉
x_term Ora è tutto di Fastweb che ha in testa di sviluppare il suo 5G nel corso del prossimo anno. Quindi rimarrá tutto cosí in attesa di portare questa 5G a 3.5GHz.
Negli articoli si dice che intendono portare velocità superiori ad 1Gbps ed una latenza di pochi millisecondi; I primi servizi inizieranno a essere commercializzati nella seconda metà del 2020. Intendono arrivare ad una copertura di 16 milioni di abitazioni.
Se va in porto questa alleanza nella mia zona ci sono già 2 BTS, una Tiscali/Fastweb ed una Linkem. Mi accontenterei anche di 30mega, non pretendo il gigabit promesso. 😉
x_term A meno che non ci sia Eolo 100, IMHO non vi cambierá assolutamente niente a breve.
Eolo c'è, non so se sia a 100, ma anche se lo fosse in traiettoria ho delle piante, e sono a metà strada tra me è la BTS a 2,6km. Quindi la vedo dura ed il contratto Eolo è pieno di vincoli! 🙁