Speed Test (Da Terminale) Fallito
[cancellato]
Buongiorno purtroppo riprovando mi riappare questo messaggio in foto
Cosa devo fare e nel caso devo far qualche controllo specifico oppure puo' capitare
[cancellato] Se usi Windows mi viene da pensare che il firewall blocchi le connessioni di rete da terminale.
ping funziona?
prova a cambiare server
Speedtest by Ookla
Server: TIM SpA - Bergamo (id: 59168)
ISP: Telecom Italia
Idle Latency: 7.62 ms (jitter: 0.58ms, low: 7.01ms, high: 7.94ms)
Download: 19.63 Mbps (data used: 9.8 MB)
45.24 ms (jitter: 2.73ms, low: 29.82ms, high: 78.91ms)
Upload: 2.86 Mbps (data used: 2.5 MB)
296.16 ms (jitter: 71.56ms, low: 13.41ms, high: 606.47ms)
Packet Loss: 0.0%
Result URL: https://www.speedtest.net/result/c/e0ddbfc8-51b2-4e00-a8af-8500ca26fae6
Ho provato adesso e funziona, magari il problema è il server.
[cancellato] Miseriaccia, non si chiede uno screenshot in 4K, ma almeno una foto decente.
Impegnarsi almeno 5 secondi ad aiutare la gente ad aiutarti.
[cancellato] Vorrei chiedervi un informazione, può avvenire che non si riesca ad eseguire un test da terminale? Come mai nel caso succede e cosa fare per non aver questa problematica?
Ma questo problema ti succede solo oggi e solo con quel server oppure anche con altri?
Comunque, ho appena fatto uno speedtest utilizzando come server Eolo, e da me è tutto ok.
[cancellato]
- Modificato
edofullo scusami perdonami
Anche con wind e mi da perdita pacchetti.
Cerco d postar tutto. Unica nota i dBm sono ballerini non fissi. Da 16.7 che avevo e vedeva il mio privider son andati su 17.22 e non son mai fissi
Se posso posto tutto
Posdibile inserire nel titolo anche priblema dBm "ballerini" cosi non apro una nuova discussione dato che son correlate e posto gli screen qui.
Ps dico come info che son passato alla borchia Fait
Cosi sapete tutte le info in modo da andare nel valutare il problema.
Come posso postare 6/7 foto compresse?
[cancellato] può avvenire che non si riesca ad eseguire un test da terminale?
[cancellato] cosa fare per non aver questa problematica?
Fallo da applicazione o browser.
[cancellato]
Da terminale per aver la sicurezza
- Modificato
[cancellato] Non credo che il problema sia la nuova borchia, non è che magari ha qualche problema WInd3? Se fosse la borchia credo non avresti connessione, non penso tu possa avere dati ballerini e errori negli speedtest, però non avendo FTTH probabilmente mi sbaglio.
[cancellato] Da terminale per aver la sicurezza
a conti fatti non sembra, ma se lo preferisci da terminale... son gusti, buona serata.
Stefan1578 Da terminale è consigliabile per chi ha pc non potentissimi per vedere se hanno banda piena senza che prenda fuoco la CPU
- Modificato
Kibbutz90 aaaahh ok ok, ho capito, non vuole la sicurezza sulla velocità della linea, vuole la sicurezza che non esploda casa, allora ok. Altrimenti non mi spiego perché incaponirsi con sto terminale.
Stefan1578 Bhè uno può anche preferire il terminale su un pc performante per essere sicuro che il browser non cicci banda o faccia robe strane che causano packet loss o altro. Poi magari lui giustamente vorrebbe capire anche la motivazione per cui da terminale non và.
[cancellato]
Ed anche perche' appunto il test é piu' "pulito" per questo e preferito e nominato sul forum
hai provato a vedere se esiste qualche documentazione online?
o qualche parametro con --help /help /h etc?
magari riesci a lanciare il test e verificare qualche output/debug etc con qualche info in più.
[cancellato]
EnIgMa onestamente no, perche' non ne sarei in grado senza una guida
[cancellato]
Salve, oggi intorno alle 15/16 la connessione e andata via totalmente (spia internet su Router rossa), dai test eseguiti
Speedtest perde pacchetti su dei server
Controllo ping invece non perde pacchetti ma su certi server non da risposta propio, entrando sul ont di nota un leggero peggioramento dBm e devo dire che risulta anche non stabile ne fisso ed una temperatuta di minimo 73° del ont.
Magari puo' essere la causa anche del buffering magari e anche da rigiuntare la fibra
Sono mie supposizioni, se nel caso io posso far altri test suggeritemi pure
In ogni caso inoltrato tutto ad assistenza ed a @giusgius appena vi son news aggiorno il trend
Ps. Perdita pacchetti su server wind da termibale 7.9/7.1
Eolo propio da errore
Pingando i server che non rispondono son diversi sia europei che non.