Buongiorno a tutti,
Ho comprato da poco casa a Firenze città, più precisamente in viale Francesco Redi (50144).
Facendo parecchio smart working, una delle prime cose a cui mi sono interessato è la connessione internet e ovviamente la possibilità di avere finalmente la fibra.
Premesso che la zona in cui è locato l'immobile è raggiunta da Fibra, mi sono subito messo a cercare sui siti dei principali gestori (TIM, Vodafone etc etc) offerte appetibili.
Con mio enorme rammarico ho scoperto che nessuno di questi gestori mi da come "coperto" da FTTH l'indirizzo da me inserito (i civici accanto lo sono). Ho verificato anche su FiberCorp e OpenFiber purtroppo con lo stesso esito (OpenFiber mi dice addirittura che il comune in cui risiedo non è coperto.....).
Ad un passo dalla rinuncia, ho trovato questo sito in cui sono venuto a conoscenza di altri operatori/gestori con cui poter attivare il servizio fibra FTTH: Dimensione & PianetaFibra
Quel che ho scoperto con mia grande sorpresa è il mio civico risulta coperto dal loro servizio FTTH.
Sul sito di pianetafibra ho la possibilità di attivare sia l'abbonamento:
- Fibra 1000 famiglia (1000 Mbps)
- Ultra Fibra 2,5 Gigabit
Sul sito dimensione invece ho la possibilità di attivare il seguente abbonamento:
- Ultra Fibra (che viene indicato a 1000 mega ma estendibile con sovrapprezzo fino a 2500 mega).
Le domande che faccio a voi sono le seguenti:
- E' corretto quanto riportato sui siti di pianetafibra e dimensione, ovvero che il mio civico è coperto da FTTH oppure può esserci un errore?
- Nel caso fosse tutto vero, quale mi consigliate tra i due gestori/offerte?
- Avete qualche altro gestore da consigliare?
Grazie a tutti in anticipo per il tempo e supporto dedicatomi.
Giovanni