Salve oggi avevo intenzioni di attivare la fibra ftth di dimensione. tanto per farmi un idea, sapreste dirmi se dovessi attivare oggi online l'offerta tra quanto effetivamente avrò la fibra utilizzabile in casa? grazie

Io ho chiesto una migrazione da 1 settimana ancora non ho notizie. Ne mi chiama il tecnico OF ne sulla spedizione del modem da parte di Dimensione. Prima di chiedere la migrazione mi avevano detto 10/15 gg e visto che ho già la fibra di OF a casa forse facevano prima ma 1 settima è già passata e ne restano ancora 2.
    Inizio prossima settima chiamo e chiedo informazioni.

Reni ah perfetto io che non ho ancora openfiber meno di 3/4 settimane non ho speranze

• Reni ha risposto a questo messaggio

YoLubzz loro hanno detto che normalmente le loro tempistiche sono dai 10 ai max 15 giorni e forse si fanno prima con me visto che ho già una connessine su rete OF. Ma mi aspettavo che almeno spedivano già il router.

• YoLubzz ha risposto a questo messaggio

Reni capito grazie

non esiste una risposta, dipende da che area sei, può variare da 15 giorni a mesi dipende

• YoLubzz ha risposto a questo messaggio

YoLubzz
            [Modifico la risposta a seguito di un tuo nuovo commento]
            Sei in area bianca, le cose si fanno un po' più complesse ed i tempi possono dilatarsi come no.
            Procedi all'attivazione con dimensione e loro faranno tutto per te.
            Di solito sul sito Dimensione se provi a fare la ricerca ti dice se il comune è in semplice prevendita o attivabile.

Reni
            Il tuo è un problema diverso e non rientra in questo caso.
            Il router te lo spediscono quando effettivamente la pratica è in uno stato più avanzato, altrimenti in caso di KO perderebbero risorse per riavere indietro un router che all'utente non serve.
            Per il tuo problema chiedi alla loro assistenza che sono super mega bravi 😃

YoLubzz allora fai il contratto e dimenticati di averlo fatto, ci possono volere mesi

TheMarsican Il tuo è un problema diverso

Ma non dovrebbero esserci problemi visto che ho già una connessione 2.5 Gbps su rete OF. Di solito ci sono problemi su nuove connessioni.
              Nel mio comune OF ha finito i lavori da tempo quindi non vedo in giro tutto questo lavoro dei tecnici OF (che poi sono tutte persone di ditte terze) da impedirgli di fissare un appuntamento. Gli operatori non ti offrono in automatico il passaggio alla FTTH e per questo ci sono ancora persone che hanno ADSL come succede nel palazzo dove vivo io dove co sono 2 o 3 connessioni in FTTH (tra OF e FC) su 14 appartamenti.

YoLubzz in area bianca con qualsiasi operatore avresti dei tempi lunghi e non credo che bastano 15 gg, almeno da quello che testimoniano su questo forum.

TheMarsican Il router te lo spediscono quando effettivamente la pratica è in uno stato più avanzato,
              Che intendi che spediscono il router dopo la visita del tecnico OF?

Reni
                Possono esserci vari problemi anche con linee già attive su FTTH.
                Affidati all'assistenza dimensione, sono gli unici che possono aiutarti.

Qui stiamo parlando di una nuova attivazione in area bianca.
                Non inquiniamo il post.

TheMarsican Non inquiniamo il post.

Reni Una migrazione non è assolutamente uguale ad una nuova attivazione, non mescoliamo problemi diversi per favore. Per di più tu se non erro sei in area nera, ci sono diverse casistiche per le migrazioni che sono specifiche e diverse da BUL.

• Reni ha risposto a questo messaggio
                  • AlerkOne ha messo mi piace.

x_term innanzitutto @YoLubzz non aveva specificato che si trova in area bianca.
                    Io ho fatto presente la mia esperienza che secondo l'assistenza di Dimensione non cambia nulla se si tratta di migrazione o nuova attivazione. Visto che sto passando a Dimensione e ho parlato con l'assistenza Dimensione più di una volta da poco ho semplicemente riferito quello che mi è stato detto. Potevi anche dire a @YoLubzz "Non creare nuovi post ma usa il tasto cerca o chiama l'assistenza di Dimensione", che sono risposte che usano in tanti "sull'internet". E io non ho nessun problema con Dimensione perché questi sono i tempi che mi hanno detto diversi operatori anche se per l'attivazione con il mio attuale operatore ci ho messo di meno di 15 gg lavorativi (3 settimane) forse perché Vodafone ha un altro peso su OF che Dimensione che credo che sia molto più piccolo.

TheMarsican Qui stiamo parlando di una nuova attivazione in area bianca.
                    Non inquiniamo il post.

Cosa??? Ma il fatto che si tratta di un attivazione in area bianca è uscita dopo. Il post si chiama "Tempistiche attivazione Dimensione FTTH" e ho risposto alla domanda basandomi sulla mia esperienza personale. Io non vedevo nessun rifermento ad area bianca o altro ma solo di attivazione,

Reni forse perché Vodafone ha un altro peso su OF che Dimensione che credo che sia molto più piccolo.

Assolutamente no. La grandezza dell’operatore non conta per i tempi di attivazione. Al limite in situazioni particolari l’operatore può supportare il cliente e seguirlo nello sblocco così da procedere prima.
                      Tra l’altro credo che abbiamo molti più clienti noi di Vodafone in area bianca ad oggi, considerando da quanto tempo operiamo noi e da quanto tempo operano loro in queste aree 😅

Hai scritto sopra di aver richiesto migrazione da 1 settimana e ti abbiamo detto che ce ne volevano circa 2, quindi siamo nei tempi 😃

YoLubzz Salve oggi avevo intenzioni di attivare la fibra ftth di dimensione. tanto per farmi un idea, sapreste dirmi se dovessi attivare oggi online l'offerta tra quanto effetivamente avrò la fibra utilizzabile in casa? grazie

Nelle aree bianche, cioè comuni tendenzialmente piccoli, nel tuo caso Introd (AO), i tempi generalmente sono un po’ più lunghi, ciò non significa “fai il contratto e dimenticalo” perché parliamo di casi, fortunatamente, limite.
                      Nella maggior parte dei casi, anche in area bianca, si riesce ad attivare il contratto piuttosto velocemente.
                      In comuni ormai rodati i tempi sono vicini alle aree nere.

In area nera o grigia (comuni medio/grandi) il discorso cambia perché i tempi si accorciano tantissimo (anche il giorno dopo rispetto alla sottoscrizione).

Introd è un comune aperto ad Aprile, quindi vendibile da 6 mesi. Non mi aspetterei tempi lunghissimi a meno che non ci siano situazioni particolari.

Fai tranquillamente l’ordine e poi saremo noi a pensare al resto.

giusgius Tra l’altro credo che abbiamo molti più clienti noi di Vodafone in area bianca ad oggi

Credo che questo sia vero e che a Vodafone non interessi spendere tempo e denaro dietro a un attivazione in area bianca che a volte è molto complicata.

giusgius Hai scritto sopra di aver richiesto migrazione da 1 settimana e ti abbiamo detto che ce ne volevano circa 2, quindi siamo nei tempi 😃

Anche questo è giusto e non ho detto niente contro Dimensione anzi oggi mi hanno contattato via email per confermare la spedizione del router e che verro contattato da un tecnico incaricato. Quindi credo che entro la prossima settimana si fa il passaggio definitivo a Dimensione.

Io ho fatto migrazione da Voda a Dimensione lunedì mattina ed oggi al quinto giorno ho ricevuto mail di conferma spedizione router, e avviso che verrò contattato dai tecnici OF per l'attivazione.
                        Immagino si chiuderà tutto nel giro di qualche altro giorno.

Velocissimi, complimenti.

4 giorni dopo

Come immaginavo, tempi ridottissimi; domattina viene il tecnico ad installare l'ont e attivare la linea Dimensione.
                        Al nono giorno dalla mia richiesta di subentro, 7 giorni lavorativi.

• Reni ha messo mi piace.

Ho ricevuto uto il router ma ancora non mi chiama OF.

un mese dopo

Ragazzi è passato 10 giorni fa un tecnico per fare il sopralluogo. ha detto che è tutto okay e che mi avrebbe mandato il preventivo. son passati 10 giorni e non ho ancora ricevuto nulla né da of ne da dimensione e neanche il router. più o meno qualcuno sa le tempistiche che ci vogliono dopo il sopralluogo?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile