Buongiorno a tutti,

attualmente ho un modem con fibra FTTH e il cavo entra nel modem tramite porta SFP.
Dato che il modem attualmente in mio possesso non mi soddisfa (è quello fornitomi dal mio provider all'epoca), sapreste indicarmi un buon modem con la porta SFP? ho fatto delle ricerche e ne ho trovati veramente pochi in giro

Grazie in anticipo a tutti!

Andrewlu puoi anche evitare di prendere uno con la porta sfp, in teoria l'operatore dovrebbe fornirti un ONT su richiesta, ma non ne sono certo e mi stanno venendo dei dubbi😅

andrea2166 no, ho un modem Alcatel lucent con Infostrada

Andrewlu l'unica sarebbe farsi montare l'ont esterno come hanno suggerito, è molto probabile che un modem non dell'operatore non funzioni con l'interfaccia sfp.
      Inoltre se non hai l'offerta con modem libero dubito ti facciano la sostituzione.
      Al limite compri un router e lo usi in cascata con quello dell'operatore.

Modem con porta SFP integrata commercializzati in Italia credo non ce ne siano (se non il D-Link vecchio che dava Wind prima dell'Home&Life o i vari TIM HUB che puoi trovare su ebay).

Le soluzioni sono due:

• prova a sentire il tuo gestore se in qualche modo possono (e vogliono) darti un ONT esterno;
      • prendi un Media Converter tipo questo e poi utilizzare sempre un tuo router.

A questo punto ti basterà usare il router che preferisci collegando l'ONT o il Media Converter alla porta WAN.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile