Netsurfer Ciao, una info per favore. Ho fra le mani un 801 (non quello del quale parlavo in altri post) brandizzato 3 con questa roba su HW version:MC801AHW-1.0.0 WEB version:WEB_UKH3gMC801A1V1.0.0B11 WA INNER version:BD_UKH3gMC801AV1.0.0B015 Per piacere, prima che cominci con siti arabi (non è una battuta), pin da cortocircuitare (nemmeno questo lo è) e menate varie... esiste UNA persona che abbia modificato il firmware con un modo DA CRISTIANI e sappia indicarmi la strada? Grazie in anticipo : ) p.s. sono obbligato alla modifica prima di tutto dal (a quanto pare) mancato supporto all'antenna esterna e poi da eventuale resto attualmente non accessibile
MikiMikula a mia conoscenza esiste solo il modo che hai accennato per caricare un nuovo FW puoi provare a vedere sul sito degli smanettoni russi che ti avevo segnalato tempo fa sull'altro thread se c'e' qualche novita', ma dubito..... ribadisco la cautela, in particolare con questo router che permette al provider diverse "personalizzazioni".... il rischio di brickare tutto e' molto alto
Netsurfer Grazie, il problema è che non ho nessun riferimento di qualcuno che ci sia riuscito. Da quanto ho capito si ottiene un no service alla fine. Poi mi sembra esista un tipo sul forum inglese che aiuta a rimettere le cose a posto dopo ma non credo che quell' "a posto" sia il fine da raggiungere. :/ P.s. non ricordo se parlassi con me per questa cosa... sarebbe il pda qualcosa giusto?
MikiMikula Netsurfer sarebbe il pda qualcosa giusto? esatto. e' il sito di riferimento da cui hanno preso originariamente tutte le info che trovi in giro negli altri siti. c'e' gente molto tecnica e molto preparata. se proprio ci vuoi provare, ti consiglio almeno di caricare il fw Elisa non quello arabo. PS sicuro che il problema delle antenne esterne sia fw e non il connettore rotto? (e' molto delicato, e' facile romperlo se non si fa attenzione, e' uno dei principali motivi di rivendita sull'usato............)
Netsurfer Sì è il firmware. Un sacco di cose non sono accessibili, come la parte di antenna switch necessaria per l'antenna. Io ci provo tranquillamente se devo (prima di rivenderlo ed è nuovo con un anno di garanzia), il problema è che io sappia nessuno ci è ancora riuscito. Cmq magari posso fare una domanda lì dentro se ho voglia. Grazie 🙂
MikiMikula Netsurfer il problema è che io sappia nessuno ci è ancora riuscito. beh, no, non e' corretto.... in diversi hanno cambiato il fw (fai un giro sul forum russo oppure anche qui https://www.ispreview.co.uk/talk/threads/zte-mc801a-review.37993/ , ci sono diverse testimonianze), ma la procedura e' quella, e non e' semplice.... ed e' pure rischiosa, se il provider del router ha cambiato qlcsa che al "nuovo" fw non piace, si bricka tutto... e con grossa probabilita' di non poter tornare indietro perche' non si puo' fare un backup del fw originale.....
Netsurfer MikiMikula 😁 Ripeto... nessuno ci è riuscito 🙂 Ci è riuscito = uploadare il firmware ed avere alla fine la situazione funzionante. In quel forum ci ho già postato dopo aver letto un po' tutto 😉 Mi manca il pda qualcosa ora... Un tipo alla fine su isp... ha scritto: "I have heard of no one who has successfully changed Three firmware." Cello sì grazie 🙂
stich86 Netsurfer sicuramente devi trovare un modello "simile", dato che come per il 7010 (fratello da esterno) ci sono varie varianti. Quindi se provi a flashare qualcosa rischi di andare in "No service" e non ti funziona più nulla
MikiMikula Netsurfer Ripeto... nessuno ci è riuscito ripeto: su PDA ci sono testimonianze di chi ci e' riuscito (non so pero' se riferito al tuo specifico modello H3G) anyway, non ti voglio assolutamente spingere a flashare, anzi ribadisco che e' operazione estremamente pericolosa, specialmente se (come mi pare di capire nel tuo caso) il router e' stato "personalizzato" in modo pesante dal provider. io lascerei perdere, le probabilita' di brickare sono IMHO molto alte
Netsurfer MikiMikula eh purtroppo se non ho testimonianze su quel firmware dovrei essere proprio il primo e non mi fido... Cmq vediamo. Grazie 🙂