- Modificato
Buongiorno a tutti,
Scrivo questo post (lungo) sperando che possa essere d'aiuto a qualcuno!
Ho finalmente deciso di attivare la FTTC su una vecchia linea TIM del '78 su cui avevo in regalo la ADSL.
Fastweb ha l'offerta "porta un amico" che consente al portato di avere 2 mesi gratis e al portante 5 euro di sconto per 6 mesi.
Ho cliccato sul link, fatto tutta la procedura e nel riepilogo ho visto che applicava correttamente lo sconto dei 2 mesi. Dopo due giorni ho ricevuto l'SMS con la proposta contrattuale e ho visto che non c'era alcun riferimento allo sconto e, quindi, non ho confermato il contratto. Il giorno stesso sono stato chiamato da una gentilissima operatrice Fastweb che mi ha confermato che lo sconto non era passato: a quanto pare qualcuno manualmente processa le nuove attivazione si era dimenticato di mettermi lo sconto. Le mi ha proposto il canone scontato a 22.95 per 6 mesi, ma ho deciso di rifiutare e quindi su consiglio stesso dell'operatrice ha chiuso la pratica come "ho cambiato idea e non voglio più attivare nulla" e ho rifatto la procedura da capo il giorno stesso.
Siccome dopo 3 giorni ancora non ero stato chiamato ho deciso di contattare il customer service e ho scoperto l'amara sorpresa: la procedure di attivazione prima di essere chiuse rimangono "in lavorazione" per tantissimo tempo e finchè c'è una procedura in lavorazione non posso attivare nulla: il mio CF risulta "bloccato" al reparto commerciale che non può mandarmi una nuova proposta e farmi attivare nulla.
lnizia quindi una lunga serie di chiamate al customer service (che sono sempre stati gentilissimi) finchè un'operatrice non mi passa il loro dipartimento amministrativo a Lecce che riesce a inserire una nota e a chiudere la prima pratica.
Dopo 2 giorni mi è arrivata la nuova proposta che include lo sconto della porta un amico (che ho accettato ieri) e ora sono in attesa di attivazione.
Scrivo questo post solo per dire a chiunque voglia attivare Fastweb con la porta un amico di controllare che nella proposta venga inserita (lascio sotto alcuni screenshot esemplificativi) e che qualora non fosse così potete sempre rifiutare, farvi chiudere la pratica di attivazione e rifare tutto da capo.
Proposta CON la porta un amico:
PS: nella disperazione generale ho anche chiamato il 146 che mi ha detto che la porta un amico non è più valida, cosa non vera perchè poi ho ricevuto il contratto aggiornato, quindi diffidate da operatori che dicono così