mark129 PabloAimar87 Tim mi sembra che abbia diversi vincoli TIM non offre FTTH su BUL o rete OF, che io sappia. Tiscali credo possa offrire un percorso da FTTC VULA a FTTH OF ma bisognerebbe chiedere a @MicheleBandinu Oppure qualche EasyIP tipo MediaCommunications. PabloAimar87 Dimensione mi ha detto che mi permetterebbe di passare da FTTC a FTTH. Mi suona un po' strano ma evidentemente avranno deciso di cambiare politica ed io non ne sono al corrente (o me lo sono dimenticato).
giusgius mark129 Mi suona un po' strano ma evidentemente avranno deciso di cambiare politica ed io non ne sono al corrente (o me lo sono dimenticato). Confermo che permettiamo upgrade
LennyKrost Io attiverei intanto con Dimensione FTTC a 200. Sicuramente andranno su cabinet TIM in VULA perché su Latina credo non abbiano apparati proprietari. Panservice ti darebbe sicuramente un servizio maggiormente affidabile in fatto di assistenza e reperibilità, ma il costo è veramente troppo alto, a mio giudizio, per la platea consumer. Poi devi fare in modo di entrare in quel cavolo di garage ed estirpare il PTE da dentro.
PabloAimar87 LennyKrost credo che farò così. Nella speranza che Dimensione mi faciliti nella migrazione da FTTC a FTTH. Panservice alla fine aveva proposto 30 euro al mese con L'FTTC, credo senza modem e con costi d'installazione. Purtroppo ha costi elevati. Se avessi la garanzia che con panservice avrei già da adesso l'FTTH sarei disposto a pagare di più ma il pallino del gioco è in mano ad Open Fiber.
MicheleBandinu PabloAimar87 se può interessarti anche noi ti possiamo gestire l'upgrade con cambio tecnologico
PabloAimar87 Vi aggiorno sulla mia situazione con l'FTTC: alla fine il tecnico è venuto oggi dei 200 Mbit effettivi teorici ne risultano solo 33 Mbps. Agganciava a 166 Mbit in download ma credo che per saturazione questi sono i mega effettivi. Sinceramente ho preferito non attivare il servizio perché 30 euro mensili per al massimo 30 Mbit in download mi sembrano una miseria. A questo punto credo di optare per una sim con dati illimitati, ho già un router 5G (ZTE MC888) e vedo se così posso ottenere di più. Sono consapevole che la rete mobile non sia affidabile quanto la rete cablata in termini di stabilità. Altrimenti c'è anche l'opzione FWA.
giusgius PabloAimar87 Quella è la FWA Open Fiber, ma in generale su Latina l'FWA c'è. Prova la verifica di copertura sul singolo indirizzo.
PabloAimar87 giusgius Facendo le "verifica copertura" sia su Ultra FWA che su FWA 50 mega non me lo porta. Mi dà solamente 2 offerte attivabili: FTTH e ultra 10G.
giusgius PabloAimar87 Quando c'è l'FTTH disponibile sull'indirizzo non ti propone la FWA perché solitamente non è un servizio di interesse, tuttavia noi possiamo manualmente forzarla. Chiama 0874 1866834 o manda una email a assistenza@dimensione.com così la gestiamo.