simonebortolin Bast nemmeno ti chiedo come tu faccia a saperlo con certezza. semplicemente conosco gente attestata su quei kit...
Bast simonebortolin In ogni caso probabilmente gli basta sottoscrivere con qualunque ISP che non lo porti in giro turistico, e risolve. Be', forse non proprio qualunque, ma alla fine è lui che deve decidere 😉 Per esempio noto che chiede pareri all'utente che continua a postare speedtest della propria connessione... (Prima o poi dovrò decidermi ad aprire una discussione per chiedere quanto e come siano attendibili questi benedetti speedtest, ché io da solo non lo capisco) 🙂
tstoracing Bast serve poco vero . È solo per dirgli. Io da qui ho questi risultati e considerando che lui è più vicino a Milano sicuramente avrà risultati migliori. Poi siccome ci sono passato con wind tre che ti faceva fare ,come avete detto, il giro turistico allora mi preme spiegare che se vuole risolvere deve cambiare ISP. Tutto qua .
Simone97 Sire4918 Via cavo In wifi dipende dal dispositivo, con IPhone 14 Pro e IPad Pro M1 vado sui 700 con 14 di Ping, con lo Xiaomi 11T Pro vado come via cavo, banda piena
Sire4918 Vi ricordate che vi dicevo che un amico a 1km da me fa 9ms con Vodafone e io 15 con Windtre? ecco, un mio conoscente, sempre stesso comune, 3 km da casa mia, ha attivato FTTH con Tiscali, sempre Open Fiber e sempre area bianca, e sapete quanto ha di Ping verso gli stessi server? 9, come Vodafone, in WIFI, quindi il mio problema è WIndtre....... Complimenti a Vodafone e a Tiscali comunque
Bast Sire4918 Be' chiaro: sia Vodafone sia Tiscali hanno i bng a Milano dove c'è pure la consegna open stream per la tua zona. Mi sembrava te lo avessero spiegato il motivo per cui W3 non ha la stessa latenza...
Sire4918 Bast Mi sembrava te lo avessero spiegato il motivo per cui W3 non ha la stessa latenza... si certo e lo anche capito, era per sottolineare che mi sembra assurdo che con un operatore grande come W3 succedano queste cose, che agli altri big non succedono
Sire4918 danny20091989 Credo dipenda da W3.. se vuoi alla prossima lancio un speed test da un nostro cliente sul tuo stesso PCN e ti dico Stasera c'è una partita Milan Juventus (noi non la stiamo guardando) e la mia connessione WIndtre Open Fiber è rallentata parecchio, Upload sempre a 285, riesci a vedere con questa cosa che avevi detto, se è un problema di Open Fiber (non credo visto che il PCN come era stato detto a Oppeano è definitivo e fibrato) oppure è un problema di Windtre? Grazie
Sire4918 Volete un aggiornamento? sono passato a Dimensione, con l'offerta Black Friday (sono in attesa del loro router) giudicate voi il ping, da 15-16 da Verona a Milano a ora ad.. 5 😍😍, il problema era W3, non Open Fiber Sire4918 Ringrazio personalmente @giusgius che per email mi aveva detto che passando a loro avrei avuto 7-9ms di ping, beh si sbagliava, ne ho 5, e super stabili, GRAZIE DIMENSIONE ❤️