Buongiorno a tutti,
mi sono appena iscritta quindi mi scuso in anticipo se dovessi commettere qualche errore su come o dove postare questa mia discussione.
Non ricordo più ormai l'ultima volta che ho potuto fare una telefonata in casa senza problemi, forse sarà un anno o poco meno che all'improvviso tutti i cellulari di questa casa hanno smesso di funzionare. Abbiamo 3 cellulari diversi, stesso operatore. Chiunque ci telefoni ci sente male, a scatti, di una telefonata intera si capiscono due/tre parole. Appena usciamo da casa la linea va una meraviglia. Ho telefonato più e più volte l'operatore in questione, ma il problema non é mai stato risolto, non mi vorrei sbagliare ma credo che da quando ci hanno messo la nuova fibra in casa abbiamo iniziato con questi problemi. Potrebbe davvero essere che una fibra abbia schermato la casa?
Grazie in anticipo a chi voglia darmi delle delucidazioni.
Da mesi ormai in casa i cellulari non hanno linea
ciao,non penso che possa essere la fibra,dovresti provare con un altro operatore per vedere se è un problema della tua zona.ti faccio un esempio avevo fastweb che la connessione faceva pietà ma anche se ho cambiato con very internet almeno dove abito fa schifo.bisogna vedere le antenne dove sono posizionate
Dalila Potrebbe davvero essere che una fibra abbia schermato la casa?
Direi proprio di no.
Avranno fatto qualche modifica alle antenne attorno a voi. I vicini hanno lo stesso problema? Ci sono altri operatori che vanno meglio?
vivt
Le telefonate riusciamo a riceverle ed effettuarle, il problema sussiste nella conversazione
Se telefono davanti al portone di casa é perfetto, se entro dentro casa non si capisce nulla e siamo costretti a telefonare su Whatsapp o con il telefono fisso. Non ne capisco molto quindi eventualmente per sapere se ci sono state modifiche alle antenne, o in generale per chiedere assistenza, a chi dovrei telefonare?
Dalila se l’operatore è Vodafone o Tim potrebbe essere la mancanza del 3G che è stato spento ed eventualmente il segnale 2G che arriva da troppo lontano per penetrare le mura domestiche. Una soluzione può essere il voWifi (chiamata tramite Internet di casa) ma serve un cellulare compatibile e l’operatore che eroghi tale servizio.
Dalila Non ne capisco molto quindi eventualmente per sapere se ci sono state modifiche alle antenne, o in generale per chiedere assistenza, a chi dovrei telefonare?
Non credo che nessuno ti dirà mai nulla a riguardo. Secondo me, o provi a capire se i vicini hanno lo stesso problema con stesso operatore e quindi è un problema diffuso nell'area che magari verrà risolto, o vedi se c'è un altro operatore che riceve meglio e passi a quello.
- Modificato
MaxBarbero Farò come mi consigli e chiederò intanto se gli altri nel condominio hanno lo stesso problema! Tra l'altro io tra qualche mese mi trasferisco, vorrei risolvere per i miei genitori che non hanno idea di come fare.
claudius77 sia Fastweb che very usano rete Wind. Se prende male uno anche l’altro sarà uguale…
Dalila Vodafone non ha il VoWifi credo… ma i cellulari hanno il VoLTE abilitato? Serve per telefonare su rete 4G visto che il 3G è stato spento. Altrimenti la chiamata va sul vecchio 2G. Provi a controllare le impostazioni del telefono e vedere se è attivo il VoLTE (chiamata e internet insieme).