Adesso ho enel fibra e va una bomba
Nel mio Asus 936 di download e 290 di up
Ping sui 26
Si può dire che arriva al limite fisico della fibra 1000
Niente saturazione nemmeno durante le partite importanti
Però ha ip nattato quindi sono costretto a cambiare provider
Cambiando con pianeta fibra, Aruba o... Potrei avere un calo di prestazioni?
Cambio provider alla ricerca di IP pubblico
Puppa nessuno lo può sapere, soprattutto senza conoscere la zona
Puppa Potrei avere un calo di prestazioni?
Indicativamente no, la FTTH o ha connessione o no.
Puppa 936 di download e 290 di up
Visti questi valori hai anche l'impianto fatto come si deve.
Unica cosa potrebbe dipendere se magari ti trovi in area bianca dove magari potrebbero esserci problemi sul PCN ma è una cosa più unica che rara.
Puppa vai sereno. Se con enel vai così andrai pure meglio con il ping su pianetafibra. Le velocità saranno le stesse ma secondo me il ping migliori. Ma dove ti trovi ? Che zona .
- Modificato
tstoracing provincia di Como precisamente Binago
Area bianca
Dalla copertura sul sito pianeta fibra mi darebbe pure la 2500
- Modificato
Puppa si , io ho attivo quello d a 2,5 ma per casa basta pure 1gb. Dipende sa come la vuoi configurare.
Io per esempio ho fatto il 2,5 perché comunque avendo 2 appartamenti ho suddiviso la linea in 1 gb ad appartamento. Per tutto il resto secondo me non avrai grossi problemi.
La differenza sostanziale tra un profilo da 1gb e quello da 2,5 è che su quest'ultimo non ci paghi l attivazione e sovrapprezzo aree bianche.
- Modificato
Puppa Fino a 2 giorni fa sul mio indirizzo la 1000 veniva 25 e la 2500 29 circa
Adesso la 1000 29 e la 2500 viene 37
Parlo di pianeta fibra
Impossibile. I prezzi non sono cambiati. Nemmeno la 6 Gigabit di Pianeta Fibra costa 37€ (non è disponibile nelle aree bianche).
I prezzi sono sempre gli stessi che ti ho scritto qui: https://forum.fibra.click/d/44825-area-bianca/49 (precisazione: sulla 2,5 Gbps non c'è costo di attivazione aree bianche di 24€ -grazie tstoracing - ed il vincolo è di solo 1 mese).
Detto questo, non ci sono rappresentanti o venditori Pianeta Fibra qui. Se hai intenzione di abbonarti con loro, devi andare sul loro sito.
RobertoMattioli è allora ci sarà un problema al sito per la copertura perché mi ricordo benissimo.. Non è che me lo sono sognato
- Modificato
Puppa allora ci sarà un problema al sito per la copertura perché mi ricordo benissimo
Se proprio vogliamo toglierci lo sfizio, pubblica gli screenshot comunque non c'è problema. I prezzi sono quelli che ho indicato.
Edit: ho controllato, 36,90€ è il prezzo di Dimensione per la 2,5Gbps (29,90€+7€) mentre 29,90€ è il prezzo della Gigabit. Non è che ti sei confuso con loro?
tstoracing si è giusto adesso esce così pure a me
- Modificato
Mi sa che ho parlato troppo presto
Stasera durante la partita del Milan il download è sceso tanto sui 150
Appena finita la partita e tornato sui 500
Dopo 30 minuti dalla fine della partita è tornata a 939
Mai avuta la ftth
.. Questo succede anche con altri provider?