Buongiorno a tutti, qualcuno puo spiegarmi se ne ha voglia e tempo come funziona il cell lock attraverso un modem 5g? premetto che ho molte bts nelle vicinanze ma il mio problema e non capisco su come preferire l'una piuttosto che l'altra, ho provato ovunque a cercare guide sulla spiegazione di come usarle nel modem ma non trovo nulla, anche sul canale youtube di mio nonno, fa vedere solitamente la recensione del modem, ogni voce e come inserire l'hack ma non ho trovato un video in cui spiega come usarle nel modem, scusate la domanda
funzionamento Cell lock
- Modificato
hxtaka me ne arrivano due, provo quale va meglio e uno lo rimando indietro, uno è lo zte mc888 e l'altro è lo zyxel fwa510 (in questo non è possibile usare il cell lock)
hxtaka la bts + vicina sulla mappa ha queste caratteristiche
LTE Info
Bande
B7 B1 B3 B20 B38
Celle
0, 1, 2, 6, 7, 8, 12, 13, 14, 18, 19, 20, 24, 25, 26
NR Info
Bande
N3 N78
Stato 5G
TDD sub-6GHz con AAU
FDD Passivo
DSS
- Modificato
roby85r Buongiorno a tutti, qualcuno puo spiegarmi se ne ha voglia e tempo come funziona il cell lock attraverso un modem 5g?
innanzitutto devi recuperare due dati della banda della bts alla quale vuoi "bloccarlo" con l'hack di miononno o altre app per smartphone, il PCI e l'EARFCN,con iphone riesci a recuperarli tramite il field test quando sei collegato a quella bts,con android non ricordo con quale app.inserisci questi due dati nello spazio apposito e riavvii.dopo questa operazione il router sarà bloccato su unica banda 4G di quella bts(al momento non è ancora possibile fare il lock su una banda 5G)e quindi lui si collegherà sempre e solo a quella bts alla banda che hai scelto,poi aggregherà anche le altre comunque(compreso N78 se c'è)
roby85r mc888
Tieniti quello.
roby85r premetto che ho molte bts nelle vicinanze ma il mio problema e non capisco su come preferire l'una piuttosto che l'altra
Ho visto che hai nelle vicinanze quella BTS con N78, scaricati NetMonster e aggirati nei pressi di quella BTS e segnati il PCI ID e l'EARFCN una volta collegato, poi vai nel router e con l'hack metti i dati trovati
ale_prince si come scegliere la main so già come si fa, spiega molto bene il video di miononno, ma quello che non capisco e come scegliere la main migliore, per me sono solo numeri non so cosa cambia da una all'altra
roby85r come ti ha già detto michii collegati a una che abbia N78,è quello che fa la differenza
- Modificato
roby85r ho provato a vedere ma su iphone non c'è netmonster come app, sai se c'è qualcosa di alternativo?
ale_prince con iphone riesci a recuperarli tramite il field test quando sei collegato a quella bts
Ragazzi una domanda: nel momento in cui tramite cell lock blocchi la CPE su di una BTS specifica, la banda n78 prenderà sempre quella presente su quella specifica BTS o c'è il rischio che per il 5G possa collegarsi ad un'altra BTS magari in n3? Grazie
crack3us la rete può agganciare il 5G che vuole, di qualsiasi tipo e da qualsiasi BTS (se è configurata l'interconnessione tra quel 4G e quel 5G). Certamente ci sarà un minimo di preferenza verso le celle co-locate.
handymenny Per prima cosa grazie per la rapida risposta, quindi se ho capito bene, tendenzialmente la CPE preferisce la banda 5G presente sulla BTS in uso (e quindi bloccata con l'hack su di una banda 4G presente).
Ne approfitto per un'altra domanda: ma secondo la vostra conoscenza, c'è una banda che di norma Wind non spegne? Cosa succede se la CPE ha il lock su di una banda che poi viene spenta? Va completamente offline?
PS: la BTS a cui devo collegarmi è questa https://lteitaly.it/it/internal/map.php#bts=22288.316839
crack3us quindi se ho capito bene, tendenzialmente la CPE preferisce la banda 5G presente sulla BTS in uso
è la rete a farlo ma sì, salvo situazioni strane agganci il 5G presente su quella BTS se è "il migliore" (che poi sia N3, N28, N7 o N78 è un altro discorso)
crack3us Ne approfitto per un'altra domanda: ma secondo la vostra conoscenza, c'è una banda che di norma Wind non spegne?
B3 e B20 non si vedono spente di solito, anche la B38 si vede sempre accesa in genere
crack3us Cosa succede se la CPE ha il lock su di una banda che poi viene spenta? Va completamente offline?
Dipende dal tipo di blocco e da come è implementato sulla CPE. Se stai disattivando bande vai in 3G (il 2G di solito le CPE non lo supportano) o offline, con il PCI lock potresti finire in 3G/offline o su un'altra cella in base a come si comporta la CPE.
handymenny la rete può agganciare il 5G che vuole, di qualsiasi tipo e da qualsiasi BTS (se è configurata l'interconnessione tra quel 4G e quel 5G)
confermo!io ho il lock su B1 di una bts(senza N78)e aggancia N78 di un altra