Salve ragazzi
Purtroppo per problemi infrastrutturali, nella mia zona non è ancora arrivata la FTTH. Fino ad ora viaggiavo con una 100 mega misto-rame di Vodafone ed andava a malapena a 30mbps in download e circa 7 in upload. Ora con la Linkem FWA 5G mi va dai 200 ai 250 mbps in download e tra i 40 ed i 50 in upload con 40 circa di ping da speedtest.. solo che sulla PlayStation 4 la connettività è ridotta: innanzitutto configura automaticamente Nat 3, e poi la velocità effettiva scende e rimane instabile: 92mbps a volte con una verifica; altra volta 50, poi 7.. insomma come potrei risolvere? In gioco pingo in WiFi tra i 60 ed i 90 quando la linea subisce rallentamenti dovuti alla fascia oraria mattutina/serale. Nel pomeriggio, circa dalle 12 fino alle 19 tiene meglio ed anche il ping in gioco è discreto comunque.. tra i 40 e 50. L'assistenza Linkem mi ha cominciato oralmente che non è possibile avere un indirizzo ip pubblico sebbene potrebbe essere una soluzione. Spero di essermi spiegato bene, ringrazio anticipatamente e chiedo aiuto e consigli. Grazie
PS: sono collegato in WiFi e non cablato, in quanto il modem è collocato nel piano centrale e la PlayStation è esattamente sopra. Potrei collegarmi in LAN unicamente tramite extenter e perderei comunque qualcosa.