Buongiorno,
è il mio primo post su questo forum. Secondo Fibercop, il mio indirizzo è raggiunto da FFTH. Trattandosi di strada sterrata senza corrugati di fibra, per esclusione credo la fibra passi direttamente sui pali del telefono (in cui più vicino dista forse 50 metri dal palazzo in cui vivo): non sono esperto ma vedo dei cavi neri entrate dentro una scatola squadrata grigia, il che potrebbe avvalorare la tesi.
Per farla breve, nessun operatore mi dà la possibilità di attivare la fibra. Stamattina chiamo TIM, e l'operatrice mi propone di attivare comunque un misto-rame con la postilla che il tecnico sarebbe venuto a fare un sopralluogo e se avesse giudicato che il mio palazzo potesse essere raggiunto dalla fibra sarebbe "tornato con una squadra per portare la fibra fino al palazzo". Inoltre mi ha detto che non è detto che si appoggino a Fibercop, potrebbero avere la loro infrastruttura dedicata. Infine, mi ha detto che no, non posso chiamare il tecnico separatamente, deve essere comunque subordinato all'attivazione di una nuova linea perchè loro sono "obbligati a fornirmi il massimo della velocità disponibile".
Sinceramente io non credo a quanto mi ha detto l'operatrice, io sapevo che comunque è l'operatore di wholesale stesso che deve provvedere al collegamento dei palazzi prima che i vari Tim,Wind,Tiscali possano vendermi il prodotto FFTH.
Domande:
- L'operatrice di TIM mi ha raccontato fesserie?
- Chi posso contattare per far arrivare la fibra dal palo a casa? Fibercop stessa? Non sono riuscito a reperire numeri utili in rete per parlare con un cristiano.
Grazie!
Alfredo