Ciao, da poco il mio indirizzo è passato in area bianca con copertura open fiber. Non so perché però gli operatori che mi danno la disponibilità di attivazione sono pochi e con delle differenze. Per ora tra tutte le verifiche che ho fatto risulta attivabile:
Virgin fibra sia 1 che 2.5 gbps
Dimensione sia 1 che 2.5 gbps
Tiscali solo 1 gbps
Come mai Tiscali non mi offre la 2.5? Ho provato anche a chiedere al call center e mi hanno detto di affidarmi alla copertura riportata sul sito.
E poi volevo sapere se mi consigliate di attivare adesso con dimensione 2.5 o tiscali 1, oppure aspettare che mi rendono attivabile anche altri operatori forse migliori?
Considerate che non sono un gamer ma lavoro e guardo tanto streaming, anche su più dispositivi. Quindi vorrei una linea prestate, il prezzo non mi interessa. Considerate che arrivo da un rame 7 mega che a stento arrivava a 2 mega.
Indirizzo in Area Bianca disponibile solo con alcuni operatori
Markav Come mai Tiscali non mi offre la 2.5?
perchè come tutti gli ISP sono anche loro liberi di proporre l'offerta commerciale che preferiscono. E in area bianca dove OpenFiber non ti garantisce che una linea 2.5G vada a 2.5G...
Così come TIM, Fastweb e iliad per ora non vendono alcun servizio su quella rete.
Markav Quindi vorrei una linea prestate, il prezzo non mi interessa
magari dicci il comune, che se il PCN è noto per avere problemi almeno lo sai in anticipo
- Modificato
Hornet
Grazie.
Ma una 2.5 gbps può essere meno satura di una 1 gbps? Oppure è la stessa cosa e se sono sature sono sature entrambe?
Poi ho sentito di attivazioni lunghe in area bianca. Tiscali promette 5 giorni lavorativi. Possibile?
- Tiscali / Linkem - Pianeta Fibra
- Modificato
- Dimensione
Markav Ma quindi secondo te la differenza di prestazioni di una 2.5 dimensione rispetto a una 1 di tiscali sarebbe tanta?
Noi offriamo sia 1Gbps che 2.5Gbps come hai giustamente riportato. A 2.5Gbps semplicemente hai più banda a disposizione rispetto a 1Gbps, ma 1Gbps è già tantissima banda.
La differenza tra gli operatori non sta solo nella banda, ma anche nel servizio offerto in termini di qualità della connettività, dell’assistenza e dell’offerta finale.
Su di noi trovi tanti commenti positivi