Ciao, scrivo qui perché ho già provato a scrivere un email ad open fiber ma la risposta non è stata molto utile. Abito in un piccolo paesino che è una frazione di un comune dove, hanno cambiato nomi di alcune vie, creando molta confusione, infatti per un periodo a casa mia arrivava della posta non mia e viceversa la mia posta arrivava ad altri. Ad inizio estate ho deciso di cambiare la mia offerta di internet e fisso che ho a casa, fibra misto rame con Tim, ho fatto la verifica della copertura e risulto essere connesso con la FTTH, tra gli operatori disponibili c'era Wind3, sono andato al negozio, ho spiegato la mia situazione e anche in negozio mi hanno detto che sono connesso, così ho iniziato la procedura di migrazione della linea. La chiamata del tecnico non l'ho ricevuta direttamente io, però alla persona contatta è stato riferito che non era possibile continuare con l'installazione della fibra e che c'è stato un errore con la via. Chiamo il negozio Wind e mi dicono che a loro risulta tutto apposto, che sono connesso e che il tecnico per sapere se è possibile l'installazione deve essere presente sul posto, dal negozio aprono una segnalazione e mi dicono che sarò ricontattato dal tecnico. Seconda chiamata del tecnico dove ripete le stesse cose della prima chiamata, questa volta però poco dopo la chiamata del tecnico mi arriva un messaggio da parte di wind dove mi si informa che non è possibile proseguire con l'installazione per un problema tecnico. Visitando altri siti per verificare la copertura ottengo risultati differenti in base al sito, ad esempio il sito di Vodafone, io scrivo la mia via e il sito all'inizio mi trova l'indirizzo corretto, quando vado a confermare l'indirizzo, il sito sposta il puntatore nella via dove è stato cambiato il nome e l'indirizzo non risulta coperto. Ho scritto un'email ad Open Fiber, spiegando tutta la situazione, inoltre sul sito quando faccio la verifica della copertura non mi è possibile mettere il nome del paese in cui abito, però per scrivere l'email tramite la sezione contattaci, mi vengono chiesti dei dati, tra cui la via, dove accanto ho messo anche il nome del mio paese, poco dopo mi arriva la risposta dove mi viene detto: "Abbiamo condotto un'ulteriore verifica e ti confermiamo che il tuo indirizzo è coperto da FTTH. Per l'attivazione, inserisci il tuo indirizzo al seguente link https://openfiber.it/verifica-copertura/". Ho provato anche a cercare un problema simile al mio e se fosse stato aperto qualche forum ma non ho trovato nulla, spero che mi possiate dare una mano, comunque grazie in anticipo.
Errore indirizzo verifica copertura Open Fiber
- Tiscali / Linkem - Pianeta Fibra
Frenz18 puoi rivolgerti ad uno dei venditori sul Forum per verificare e nel caso sistemare la cosa.
Nel mio caso se vuoi mi puoi contattare via whatsapp al 3701331635 indicando il tuo Nick e il link del thread.
ah ok ti ringrazio, purtroppo non mi sembra che Tiscali fosse uno degli operatori disponibili per me
- Tiscali / Linkem - Pianeta Fibra
Allora abbiamo verificato , il comune di Semproniano (GR) è composto di varie frazioni e alcune di queste sottocopertura BUL. La copertura con cui avviato l'ordine area bianca con WIND in realtà era riferita ad una altra frazione e non la sua, per questo dopo è andata in KO.
Sarà servito da PIANO Italia 1 Giga con OpenFiber... adesso c'è solo d'aspettare questa volta con indirizzo corretto e associato alla frazione .