Buongiorno, qualcuno sa informazioni aggiuntive riguardo al guasto openfiber bergamo e cremona provincia?

Niente Ftth da sabato.
Vorrei sapere l'entità e i tempi di rispristino sopratutto

Grazie

Hadx ha cambiato il titolo in Guasto openfiber Bergamo e Cremona - 02/10/2023 .

Nessuno? 🥲

Riesci a indicare il comune nello specifico in modo che qualcuno possa fare una verifica puntuale?

ElCresh

si certo..scusate!

FONTANELLA (bergamo) Le aree interessate mi dice Dimensione siano queste che elenco SOTTO (un po' provincia Bergamo e un po' Cremona...tutti vicini). Ovviamente so che non c'entra dimensione e mi hanno pure risposto al volo, volevo solo capire da chi PUO' (se può) vedere più di quello che posso io sulla gravità e tempistiche..... solo per capire per quanti cavolo di altri giorni mi tocca fare hotspot a figli moglie e quant'altro ehhehehe.
    Ho anche compilato il form su Openfiber ma..... nessuna risposta a oggi.

Grazie!

Calcio
    Barbata
    Torre Pallavicina
    Isso
    Pumenengo
    Covo
    Fontanella
    Fara Olivana con Sola
    Soncino
    Romano di Lombardia
    Antegnate
    Camisano

GiorgioRossoni Visto che hai Dimensione mi permetto di taggare @giusgius ma penso l'assistenza ti abbia già detto tutti quello che al momento si sa da OF.

ElCresh purtroppo nessuna info 🥺

Non avevo taggato Giuseppe perchè so appunto che non dipende da loro e come dicevo, mi avevano già risposto al ticket confermandomi un guasto.
        Ho poi aperto un post qua perchè a volte voi qua ne sapete una in più del diavolo hehehehehhe.

Nulla...vediamo se risponde Openfiber (gli ho scritto stamattina mediante il form presente sul loro sito).

La richiesta era appunto di sapere se è questione di ore...o di SETTIMANE...

Nulla...ci ho provato. Grazie @ElCresh

Ciao Giuseppe @giusgius 💓💓

GiorgioRossoni Non ho dati alla mano, ma ore lo escluderei, andrei dai giorni in su. Dipende molto dall'entità del danno e quanto tempo serve a ripristinarlo.

GiorgioRossoni Ho provato a taggare Giuseppe solo con la speranza che OF gli avesse comunicato l'entità del danno per avere un'idea e che magari non fosse nota all'assistenza (magari perchè pervenuta in seguito).

Son preso dalla strada questi??

per quanto riguarda Soncino, le due linee FTTH Openfiber che monitoro stanno funzionando e hanno funzionato anche nei giorni scorsi.

GiorgioRossoni normale, è tempo perso scrivere a openfiber, dato che loro non dialogano mai con gli utenti finali, ma solo verso i vari isp (quando ne hanno voglia).

Ok mi ha chiamato la field manager openfiber. Linea tranciata da un contadino nel suo campo privato. Valtellina sta cercando di sistemare, con tutte le beghe del caso. Cercheranno di riparare provvisoriamente lasciando a terra il cavo poi poi rimetterlo sul palo (traduzione mia di quello che ho capito)

GiorgioRossoni Sono eventi rari ma purtroppo di tanto in tanto si sente di un cavo tranciato da X per causa Y. In tal caso più che giorni temo si tratti di settimane, a volte sono rapidi ad agire, a volte meno purtroppo.

Kibbutz90 che belle notizie che mi dai sempre kibbutz heehehehehe

Scherzi a parte... grazie!

Vediamo come si evolve...
                    Oltre ai privati come me..penso anche alle scuole, ecc ecc

Kibbutz90 Le tempistiche dipendono anche dagli attori coinvolti nella riparazione (ad esempio permessi o noie con i privati).

GiorgioRossoni Ma più che altro stavolta l'inghippo sta nel fatto che c'è una proprietà privata di mezzo che magari rallenta un pò le cose. Poi magari in giorni sistemano anche, ma secondo me ti conviene non avere troppe speranze. Figurati, nei limiti del possibile cerco sempre di essere utile.

ElCresh Infatti l'ho aggiunto dopo perchè pensavo fosse ovvio che le noie con i privati incidessero soprattutto in questo caso.

Kibbutz90 riguardo al privato mi ha detto: stanno discutendo..... ma é stato proprio il proprietario del terreno a fare il danno.

Ora seguo la tratta e vado la a rompergli le balle ahahahahaha. 😃

Mi ha anche parlato se non ho capito male di Enel, per interrompere la corrente ecc ecc.

Un pò esposti sti cavi é.....

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile