Ciao a tutti,
Seguo da diverso tempo il forum ma non ho mai partecipato attivamente. Scrivo perchè ho bisogno di aiuto e non riesco a risolvere questi problemi da solo, mi scuso in anticipo con i moderatori per eventuali errori nel post.

Faccio la cronostoria di quanto accaduto. Sono cliente vodafone ftth da circa inizio agosto, mai nessun problema fino ad ora.
Lunedi 25 settembre mi arriva un sms di vodafone informandomi che per un ampliamento della linea avrei potuto notare disservizi tra le 9:00 e le 19:30 martedì 26 settembre.
Dal giorno successivo dalle 9 circa non ho avuto più linea a casa. Ho fatto tutte le segnalazioni del caso, attualmente ne ho attive 3, vengo contattato da openfiber per fissare un appuntamento con un tecnico venerdì 27 settembre tra le 11:30 e le 13:00 a cui non si è mai presentato. Sabato ricevo un sms da Vodafone informandomi che il guasto era stato risolto, quando non è così.
Sono giorni che contatto il 190 e l'unica cosa che mi sento ripetere è "ho messo in priorità la sua segnalazione, verrà ricontattato entro 24 ore da un tecnico", questo per ormai quasi 7 giorni. Non riesco a mettermi in contatto con nessuno, openfiber è completamente sparita ed è impossibile parlare con loro. Con la linea ci lavoro e sto per esaurire i giga mobile.
Ho pensato anche di provare a cambiare operatore, ma se il guasto è a livello di openfiber non avrebbe senso.
Chiedo una mano a voi, se qualcuno ha consigli o numeri segreti da chiamare per capire almeno l'entità del danno ed avere una stima dei tempi per risolvere tutto.

Grazie a tutti

paolodc Con la linea ci lavoro

Ciclica. Allora deduco che hai un abbonamento Business? In tal caso i giga della chiavetta 4g (è ancora in dotazione con la FTTH?) dovrebbe essere illimitata (almeno a noi tempo fa ci è stato spiegato così dal commerciale) oltre il fatto che hanno un limite di giorni entro i quali sono tenuti a ripristinare tutto.
    E se d'avvero ci lavori una sim ricaricabile con abbastanza giga per colmare queste situazioni è d'obbligo

Scrivi una PEC/FAX dove dai tempo massimo 1 settimana per risolvere il guasto (visto che hai già sollecitato parecchie volte) e se non si muove sei costretto ad attivare conciliazione presso corecom

Guardati anche il contratto. Dopo X ore di assenza linea hai diritto ad un indennizzo

Scusa mi sono spiegato male, non è una linea business. Con la linea ci lavoro nel senso che 4 di 5 giorni lavorativi sono in smart e di conseguenza mi serve una linea.
    Mi hanno dato una sim dati 4g insieme all'abbonamento ftth con 30 giga mensili. Mi hanno attivato i giga illimitati sabato e stamattina sono stati disattivati.
    Oggi ho chiamato diverse volte il 190 chiedendo almeno di riattivare i giga illimitati sulla sim dati. Alcune volte mi hanno riagganciato il telefono, una volta mi hanno detto che non ho chiamato il servizio vodafone giusto per questo tipo di richieste.
    Grazie per la dritta del contratto e della pec. Spero di riuscire a smuovere qualcosa così

prova conciliaweb, di solito agiscono più velocemente

paolodc Capito. In pratica ti hanno lasciato in sospeso su tutti i fronti...ottimo.....

Allora scrivi direttamente una PEC dove contesti tutto (linea assente, zero assistenza, tolti i giga illimitati dalla chiavetta) con termine 7gg data ricezione dopo i quali apri conciliazione su corecom nella quale chiedi

• di risolvere il contratto senza spese aggiuntive

• l'indennizzo per i giorni i quali sei stato senza linea (togliendo oviamente i giorni che si prendono per aggiustare la linea - lo trovi da qualche parte scritto in minuscolo 🙃)

Normalmente quando si menzione questo tirano su le antenne e fanno qualcosa - ripeto, normalmente

• paolodc ha risposto a questo messaggio

Grazie per l'aiuto. Per ora ho inviato una pec a vodafone. Sperando che entro 7 giorni risolvano altrimenti aprirò una conciliazione su corecom

nyhilium
        Ciao, scrivo solo per aggiornare sulla situazione.
        Ieri sera finalmente è tornata la linea, verso le 9 di mattina è arrivato un sms della vodafone informandomi di essere a conoscenza del disservizio e di essere al lavoro per risolvere il guasto. Sinceramente non so se fosse una risposta alla pec che avevo mandato tre giorni fa o a una delle tante segnalazioni attive.

Poco dopo mi chiama un tecnico per fissare un appuntamento. Alla terza volta finalmente si presenta un tecnico in carne ed ossa che fa le verifiche del caso e spiega anche il motivo del disservizio. Per via di nuove palazzine in costruzione hanno spostato l'armadio del mio complesso di palazzine e hanno lasciato interi appartamenti senza linea, nella scorsa settimana il tecnico mi ha detto di aver sistemato più di 20 linee nella zona. Purtroppo in questo intervento non riesce a risolvere perchè dice di non avere i dettagli contrattuali della mia linea e non sa bene dove attaccare la mia linea all'armadio. Mi dice che posso solo aspettare. Nel tardo pomeriggio senza che il tecnico passa di nuovo a casa torna la linea, immagino abbiano inserito correttamente la linea nell'armadio.

Alla fine nonostante diverse arrabbiature è finita bene per fortuna... Mi scuso per eventuali strafalcioni tecnici! non sono per nulla nel campo delle telecunicazioni

Comunque vai a chiedere l'indennizzo...almeno potevano informare di questo problema prima di staccare e lasciare a zero parecchie persone

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile