Reni Perché continui a dire che non è possibile.
Non ho mai detto che non è possibile, solo che è molto raro. E non puoi fare di tutta l'erba un fascio.
Ci sono poche testimoninaze di fibre rifatte, poche.
Reni L'armadio dove ero collegato era fine linea quindi non hanno pensato al futuro e avranno portato solo una fibra che non basta.
Non è assolutamente vero, ne portano almeno 12.
Reni Fino ad un certo punto secondo me hanno utilizzato i cavidoti esistenti poi non ci passava più niente e hanno fatto un cavidotto esiste.
In un cavidotto da 125 ci passano più di 1000 fibre, e la primaria è una fibra per 64 utenti, impossibile ciò che affermi, al 90% hanno fatto no-dig e han dovuto rifarlo perché hanno sbagliato i giunti.
Reni Però mi hanno ribadito che non utilizzano la fibra del FTTC ma ne sparano una nuova.
Se fanno una nuova primaria, aggiornano pure quella della FTTC, è TIM che richiede ciò-
Reni Non hanno collegato solo la mia cabina con un nuovo cavidotto ma diverse cabine
Della tua zona. Perché la primaria è in comune a più armadi, fino al 2016 era in comune anche a 10-15 armadi (144 fibre per 15 armadi, significa 10 a testa... che sono sufficenti pure per la FTTH in architettura flashfiber, però FiberCop ne chiede 24 ad armadio, quindi può capitare che devono ampliare qualcosa, ma non tutta la primaria rifatta ex novo da 0 e senza migrazione della fibra FTTC), post 2016 fanno 144 fibre per 2-3 armadi.
Reni Quando sono passato dall'ADSL alla FTTC hanno fatto dei tratti di cavidotto nella zona centrale del quartiere e poi credo che hanno usato i vecchi cavidotti per passare la fibra ma il minimo indispensabile per far funzionare FTTC. Come ho detto in precedenza secondo me la fibra esistente non bastava e non volevano staccare il servizio FTTC che risulta ancora vendibile.
Ma non è assolutamente così, c'erano almeno 12 fibre ottiche. Minimo 12 fibre ottiche, e almeno 10 giuntate.
Reni Tornando alla domanda che ho fatto all'inizio non riesco a capire come mai Iliad dopo che gli fai presente che risulti coperto da OF e che tutti intorno sono coperti ma nel loro sistema risulti non coperto di dicono registrati sul sito e riceverai un email automatico quando sarai coperto.
Un'altra cosa strana mentre OF sparava la fibra in quartiere vedevi che si aggiornava la copertura sia sul sito OF che su Iliad. OF ha finito i lavori più di un anno fa ma sul sito di Iliad si sono fermati e non aggiungono niente da molto tempo.
Nella mia città OF non sta eseguendo più lavori.
Non lo sappiamo pure noi e per questo stiamo divagando su altro.